Tinn Hole - Senti i tuoi putt

Tinn Hole – ritrova la fiducia con il putt

Tinn Hole - Senti i tuoi puttAnalizzando le statistiche 2010 ho notato che il putt è il mio Tallone d’Achille, arrivo sul green e patto senza troppa attenzione, senza concentrazione e perdo diversi punti… se poi ho quei putt da un metro o due, che vorrei imbucare ad ogni costo, le braccia quasi mi tremano…

Per contro quando vado in campo pratica il putt è sicuramente il colpo che alleno di meno, non ci trovo mai il tempo.

Quindi, mi sono messo sul web alla ricerca di uno strumento per praticare in casa, in ufficio o quando riesco a ritagliarmi un po’ di tempo, in modo da migliorare il mio gioco sul green e la fiducia in questo colpo.

Navigando sul web, mi sono imbattuto in Tinn Hole (www.tinnhole.com), dalle immagini e dai video presenti sul sito mi ha dato la sensazione di uno strumento utile non solo per allenare la tecnica ma anche la fiducia ed il feeling in questo colpo.

Si sa mai che riesca a sciogliere magari anche le mie tensioni nei putt corti.

 

Scatola Tinn HoleProcedo dal sito ad effettuare l’acquisto, pago  in tutta sicurezza con PayPal e mi preparo all’attesa, invece no… l’oggetto è prodotto, venduto e spedito dall’Italia: il Lunedì faccio l’ordine e il Martedì mattina il postino mi suona, il pacco è arrivato…. velocissimo.

il mio Tinn Hole è arrivato, la finitura lucida e l’incisione al laser nella parte alta rendono l’oggetto bello anche alla vista, ora però è tempo di mettersi a fare i test e vedere se il prodotto che ho acquistato corrisponde alle mie aspettative…

Le dimensioni sono compatte (all’incirca quelle di una buca), lo posso mettere in tasca o nella sacca e portarmelo in campo pratica.

Leggo sulla confezione che è realizzato in acciaio inox, e si vede perché è ben robusto e sicuramente resterà sempre bello, senza arrugginirsi o rovinarsi, anche se si bagnerà in campo sotto la pioggia.

Visito il sito nella sezione esercizi e ne trovo alcuni di interessanti. Mi metto sul tappeto di casa con il putter alla mano parto con la pratica, posizione, testa ferma sulla palla e parte il primo colpo TINN…. la sensazione è piacevole,  mi allontano un poco e ripeto il colpo.. TINN, certo che però quando lo manco niente … TINN

Adesso mi è veramente comodo, non appena ho un momento libero posso farmi qualche colpo di putt. Dopo qualche giorno voglio provarlo anche in campo: lo porto con me e arrivato sul putting green lo tiro fuori dalla tasca e lo posiziono in una zona particolarmente ondulata in cui non erano presenti delle buche.

5-6 palline a circa 2 metri di distanza e inizio la mia pratica, gli altri giocatori presenti sul putting green stupiti mi guardano o meglio mi ascoltano, io a testa bassa, anzi testa ferma sulla palla oscillo e colpisco… TINN… TINN…

La sensazione che mi offre il prodotto è buona, il fatto di non dover guardare se la palla va in buca mi permette di concentrarmi maggiormente sul movimento e mi “obbliga” a non muovere la testa, tanto se faccio tutto giusto il feedback me lo darà il suono…

Il prodotto mi convince e l’uso sia a casa/ufficio che in campo mi consente di sfruttare al massimo questo strumento per la pratica, basterà il Tinn Hole per migliorare il mio putt ?

Questo ve lo posso dire solo a fine 2011 ma di certo mi permette di allenare di più questo colpo e mi da più fiducia in me stesso sul green…

Altri di voi lo hanno già provato o ne sono dei felici possessori da più tempo di me ?

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Bputters COYOTE: Due versioni differenti, stesse prestazioni al TOP

ATTENTI A QUEI DUE !

Oggi presentiamo il terzo modello della serie Bputters: il coyote.

Questo putter semi mallet nasce originariamente come center shafted, con un peso di 350 grammi, risulta molto compatto e le code ai lati lo rendono estremamente ben bilanciato e versatile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: