Home / Materiale da Golf / Sacche da golf / 20 cose che non devono mancare nella vostra sacca da golf

20 cose che non devono mancare nella vostra sacca da golf

La vostra sacca da golf è come la borsa delle donne, c’è dentro un mondo a parte, ogni golfista va alla ricerca di sacche da golf con tantissime tasche ma cosa ci vogliamo mettere dentro ?!?!?

Oggi proviamo a fornirvi alcuni consigli, su cosa deve esserci dentro la vostra sacca da golf, mentre vogliamo sapere cosa ci mettete voi dentro la vostra sacca da golf.

Ci sono alcune cose che DEVONO essere presenti nella sacca, altre invece che sono scelte personali, scopriamo insieme quale mondo parallelo i golfisti hanno dentro la sacca.

1) NUOVE PALLINE, almeno una decina di nuove palline non può mancare nella vostra sacca, se trovate la giornata no in campo, avere una scorta di palline è fondamentale per non trovarsi senza palline a metà percorso !!!

2) PALLINE VECCHIE, qualche pallina da golf persa e ritrovata, delle palline vecchie di poco valore è sempre meglio averle in sacca, possono tornare utili per diversi motivi: ad esempio se siete dietro ad un gruppo lento e volete fare della pratica extra ?
Ma più che altro, potrebbero tornare utili in caso di ostacoli d’acqua per alleggerire la pressione, la paura di perdere la palla bella e giocare un colpo tranquillo, alla peggio avete perso una pallina vecchia….

3) VESTITI DA PIOGGIA, giacchetta e pantaloni impermeabili, cappellino oltre ovviamente alla copertura da pioggia per la sacca da golf,  sono il kit necessario per giocare nella pioggia senza uscire completamente bagnati alla fine del giro, se le previsioni prevedono un sole che spacca le pietre ovviamente potete anche lasciarli a casa, ma se è nuvoloso il kit da pioggia per il golf DEVE entrare nella vostra sacca, noi vi abbiamo avvisato se volete restare all’asciutto…

4) OMBRELLO DA GOLF è un must da avere in sacca, ce ne sono di tutti i colori e dimensioni, ognuno ha quello che preferisce ma l’ombrello da golf vi consigliamo di portarlo sempre in sacca, il tempo è imprevedibile e trovarsi magari alla buca più distante dalla club house sorpreso da un temporale estivo non è di certo il massimo…

5) BIGLIETTI DA VISITA, come sappiamo da sempre il golf è un ottimo “campo” dove conoscere nuovi potenziali clienti e colleghi di lavoro, avere quindi qualche biglietto da visita in sacca, sopratutto se siete lliberi professionisti, potrebbe tornare utile per stringere nuove conoscenze che potrebbero verificarsi fruttuose…. voi avete già portato i vostri affari sul campo da golf ?

6) KIT DI PRIMO SOCCORSO: qualche benda, un antidolorifico, dei cerotti, il balsamo per le labbra devono essere presenti nel “kit di sopravvivenza” da portare in sacca per risolvere alcuni piccoli problemi che possono insorgere su un campo da golf, magari potreste aggiungere anche una penna per le punture di insetto sopratutto se siete allergici…

7) CREMA SOLARE, nel periodo estivo NON DIMENTICATELA, passerete almeno 4-5 ore nel verde dei fairways e a meno che il vostro gioco non propenda per gli alberi e i boschi del vostro campo da golf sarete esposti al sole la maggior parte del tempo, quindi un bel velo di crema solare con un buon livello di protezione non deve mancare

8) PENNARELLO PER MARCARE LA PALLA, a meno che non siate soliti marcare tutte le vostre palle della sacca a casa, potrebbe tornare utile avere in sacca un pennarello indelebile per marcare le vostre palline, ma anche da utilizzare per segnare il vostro score sulla scorecard, o preferite la matita per apportare qualche modifica successivamente… ??

9) ASCIUGAMANO, anzi sarebbe da dire al plurale, perché è opportuno averne uno per i ferri e uno per le mani, la faccia e il collo, in modo da tenere sempre puliti i vostri bastoni e asciugarvi il sudore in caso di giornate calde e afose… ovviamente con l’asciugamano da sacca di HOUSE OF GOLF giocherete anche meglio

10) SCORECARD se siete in gara dovrete riceverlo alla prima buca e sarà meglio NON PERDERLO !!!! Ma se state girando in amicizia meglio sempre averne due in sacca, giusto per evitare di perderlo alla buca 5 e non sapere esattamente qual’è la prossima buca sbagliando così il giro, o forse scegliete di perderlo per dimenticare il vostro brutto score… ?!?!

11) TEE sono fondamentali da avere sempre in sacca, di legno, di plastica, logati, alti, bassi ognuno ha i suoi preferiti da usare con il drive, i legni e i ferri ed è sempre bene averne una scorta in sacca per evitare problemi sul tee di partenza. Una manciata di tee fa sempre comodo, ricordatevi di controllare se ce ne sono abbastanza prima di andare in campo…

12) CALZE DI RICAMBIO potrebbe tornare utile portarsi in sacca un paio di calze di ricambio, ad esempio se vi capita di finire in un lago o di giocare un colpo da una zona più bagnata del percorso, in modo da evitare di girare le buche rimanenti con i piedi inzuppati…

13) CONTANTI sempre meglio averli in sacca, primo perché non è saggio lasciare il portafoglio negli spogliatoi a meno di armadietto con serratura di sicurezza, secondo perché potrebbero tornare utili magari per uno spuntino a metà percorso o magari per mettere un po’ di pepe sul giro e scommettere qualche euro con gli altri giocatori…

14) MONETE averne in sacca qualcuna piccola, tipo i centesimi o magari un quarto di dollaro, potrebbe fare comodo da utilizzare come marchino per segnare la palla sul green tanto nel porta monete cosa le tenete a fare?

15) GUANTI dei guanti di ricambio in sacca può tornare utile, ad esempio in una giornata di pioggia potrebbe essere utile cambiare il guanto a metà percorso se si è bagnato molto, o magari in caso di rottura, cambiarlo con uno nuovo potrebbe permettervi di giocare senza fastidi, voi siete soliti avere dei guanti di ricambio in sacca ?

16) BARRETTE ENERGETICHE: sono indicate da portare in sacca perché pratiche, veloci e sono uno snack perfetto per ricaricare le batterie durante un giro di 4-5 ore sotto il sole, io personalmente preferisco una sana banana ma queste barrette si conservano più a lungo…

17) ACQUA: uno, due o tre litri, non avrete mai abbastanza acqua nella vostra sacca, se nel circolo ci sono le fontanelle non esitate a ricaricare la vostra bottiglia se no fatene scorta in club house prima di partire, una buona scorta di liquidi per reidratare il corpo è fondamentale !!!!

18) PESCHINO: non è di certo una di quelle cose fondamentali per il vostro gioco, ma nella sacca da golf di ogni buon golfista della domenica non può mancare un peschino, quante volte la palla è finito nell’ostacolo d’acqua per un soffio e non riusciamo a recuperarla con i ferri, ecco che la vostra “canna da pesca” personale è perfetta in questi casi e magari anche per recuperare le palline dei giocatori che prima di voi, non avendo letto questo articolo, non avevano messo nella loro sacca da golf il peschino !!!!

19) LIBRETTO DELLE REGOLE: lo abbiamo lasciato per ultimo ma sarebbe la prima cosa da avere nella sacca da golf, il libretto delle regole non DEVE di certo mancare nella sacca di ogni giocatore, può tornare molto utile per dirimere delle situazioni di gioco complicate, certo non basta portarlo dietro bisognerebbe anche averlo letto, conoscerlo e saperlo utilizzare….

20) Siamo arrivati all’ultima cosa da tenere in sacca, ovviamente non abbiamo citato i bastoni che quelli sono d’obbligo, ma per il ventesimo posto lasciamo a voi la parola, cosa a vostro avviso bisogna portare sempre in sacca e che non può mancare assolutamente ??? Cosa non abbiamo ancora elencato in questo nostro riassunto ??? E cosa invece amate portare voi anche se non è fondamentale ???

Perché sappiamo che ogni golfista dentro quella sacca ci mette veramente di tutto e poi si lamenta perché pesa troppo da portare sul carrello o da portare a spalle, utilizzando poi in campo nemmeno la metà degli accessori che si è portato dietro, ma ogni golfista è bello perché è vario…..

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Home Page Forum di golf 20 cose che non devono mancare nella vostra sacca da golf

Questo argomento contiene 35 risposte, ha 14 partecipanti, ed è stato aggiornato da Falk Falk 5 giorni, 5 ore fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #19419
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:165
      • Bogey
      Punti: 20

    La vostra sacca da golf è come la borsa delle donne, c’è dentro un mondo a parte, ogni golfista va alla ricerca di sacche da golf con tantissime tasche ma cosa ci vogliamo mettere dentro ?!?!?

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/materiale-da-golf/sacche-da-golf/20-cose-che-non-devono-mancare-nella-vostra-sacca-da-golf/]

    #19446
    Mikenet
    mikenet
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:111
      • Bogey
      Punti: 160

    il mio problema è che più tasche ho, e più roba ci metto!!!!

    ed il peso aumentaaaaa :dimenticato:

    allora, escludendo il materiale di consumo golfistico tipo palline, tee, etc…..

    1. libretto illustrato delle regole
    2. medicinali vari (antinfiammatori ed antinfluenzali)
    3. cappello antipioggia
    4. guanto di riserva
    5. GPS
    6. occhiali da sole
    7. protezione solare
    8. antizanzare
    9. ombrello
    10. snack vari
    11. acqua
    12. bibita energetica
    13. varie tessere compreso quella federale e palline campo pratica
    14. piccoli attrezzi per il carello elettrico
    15. porta scorecard
    16. giacchetta antivento
    17. salvietta di riserva

    cavolo…a venti non ci arrivo :up:

    #19523
    CoccoBill
    CoccoBill
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:740
      • HoG D.O.P.
      Punti: 375

    A me manca la cosa più importante: Un golfista che porti in giro la sacca…

    :)

    #19532
    Bludiscus
    Bludiscus
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:206
      • Par
      Punti: 170

    Con gli anni ho imparato che più la sacca è leggera e meno fatica si fa anche se non la si porta a spalle, per me chi scrive che serve tutto questo in sacca gira prevalentemente con il cart…

    Chiaramente dipende poi se uno è un giocatore di circolo e gioca sempre nello stesso campo oppure è un giocatore itinerante. Quando avevo smepre la sacca in auto comunque avevo anche una piccola borsa per tenere le cose d’emergenza senza dovermele portare in campo, tipo antipioggia, palline extraasciugamanini di ricambio, scarpe extra e vari strumenti per la pratica.

    Peso della sacca: 2/3 kg

    Peso set di bastoni: difficile fare una media 260 gr la testa, 50/100 gr lo shaft, 10 gr il grip facciamo una media di 350 x 14 quindi 5 kg.

    Peso minimo da cui partire sono 7/8 kg.

    Adesso vediamo cosa metterci dentro:

    Palle da golf: una palla pesa 45 gr. circa. E’ giusto portarne una decina, ma attenti a non esagerare basta una decina di palline extra e già abbiamo mezzo chilo in più in sacca.

    Abbigliamento antipioggia: ormai con le app ti danno la quasi certezza del tempo delle prossime ore, io prendo l’ombrello e la tuta antiacqua solo quando serve effettivamente. un ombrello pesa circa 800 gr la tuta circa 400 gr

    Attrezzi: chiavi inglesi brugole etc etc sicuri di averne bisogno in campo? possono essere tranquillamente 2/300 gr in sacca

    Acqua e bibite: in inverno è sufficente 1/2 litro per 9 buche e comunque ci sono le fontanelle in campo, partire con una bottiglia da 1lt e 1/2 è un peso eccessivo e inutile

    Libretto delle regole: sempre opportuno averlo, ma devo portarmi via necessariamente il libretto completo? se prende acqua poi lo devo buttare. Meglio il libretto piccolo plastificato.

    Cose che sicuramente devo avere in sacca:

    Guanto/i a seconda della stagione.

    Occhiali

    Cappello

    Pennarello

    Creme solari e repellenti zanzare solo d’estate

    Tee basta una manciata e magari imparare ad usarli come alzapitch

    gps/laser (batteria di riserva)

    qualche moneta per marchino

    tra una sacca pensata correttamente e una sacca strapiena ci posso essere tranquillamente 4/5 kg di differenza che vi dovete portare a spasso per circa 5.5 km ( media con il gps dei miei giri su 9 buche). Pensateci

     

     

     

     

     

    • Questa risposta è stata modificata 3 settimane, 5 giorni fa da Bludiscus Bludiscus.
    #19533
    Aquila80
    Aquila80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:314
      • Birdie
      Punti: 125

    Considerazioni interessanti, la mia sacca credo pesi abbondantemente sopra i 10 kg, a giudicarne il peso quando la sollevo.

    Non la porto mai a spalla, sempre con il carrello manuale, ma confermo che averla pesante, pur usando un carrello, è comunque una vera fatica da spingere soprattutto nei campi con saliscendi.

    Aggiungo ai propositi per l’anno prossimo di razionalizzare i pesi, ad esempio potrei evitare di portarmi sempre dietro circa 20-25 palline nuove più una decina abbondante che uso solo per approcci in area pratica…

    #19535
    Bludiscus
    Bludiscus
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:206
      • Par
      Punti: 170

    Cavoli ti porti dietro più di 1.5 kg di palline, ma quanmte ne perdi a giro? mal che vada 1 a buca? mettine dieci e soprattutto non nuove se ne perdi tante…

    #19536
    Leroi
    Leroi
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:307
      • Birdie
      Punti: 270

    io uso il carrello elettrico, quindi non mi pongo grandi limiti. Di base ho, oltre ai bastoni:

    una decina di palline, un sacchetto con tee e alzapitch, spazzolino in metallo per pulire i grooves, antizanzare, crema da sole, telemetro, giacca da pioggia (ultralight) e cappello da pioggia, coprisacca plastificato, 1 o 2 guanti di riserva, salvietta, cappello con visiera, acqua (variabile da 0.5 a 1.5lt) snack/panino, scatola con gettoni cp (vari circoli), cerotti per le dita, medicinali di base, libro regole, matite di scorta e temperamatite.

    Molto diversa è la sacca a spalle, le poche volte che la uso: 1 guanto, 1 salvietta, cappuccio della sacca, libro regole plastificato, una manciata di tee + alzapitch, 6-8 palline, 0.5 acqua, cappellino.

    L’ombrello lo prendo solo se minaccia pioggia seria.

     

     

    #19537
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:705
      • HoG D.O.P.
      Punti: 260

    Io, come Bludiscus, applico i principi dei motociclisti: via tutto il superfluo e metto e tolgo a seconda delle esigenze.

    Gioco principalmente con sacca a spalla, uso un carrello manuale solo su alcuni campi, quindi ogni gr risparmiato è fatica in meno per portare la sacca.
    In genere mi porto qualche pallina (da 3 a una decina, dipende dai campi), tee vari e alzapitch con marchino; libretto delle regole, fazzolettini e un paio di matite, il telefono, antistaminico, asciugamano

    Poi a seconda delle volte aggiungo:
    antizanzare (quando vado in campi “a rischio”)
    telemetro (non sempre)
    1/2 l acqua
    un secondo guanto durante il periodo più caldo
    In base alle condizioni meteo poi aggiungo un pile e/o antipioggia e ombrello, ma solo nel caso ci sia una concreta possibilità di pioggia.

    Ho uno zainetto in cui metto tutte le cose che mi potrebbero servire (occhiali, tessere, portascore, gettoni cp, tee di silicone, guanto extra, cappellini, cerotti, ecc… e quando arrivo al campo seleziono cosa mi serve e cosa no in modo da avere sempre la sacca il più leggero possibile)

    #19541
    Aquila80
    Aquila80
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:314
      • Birdie
      Punti: 125

    Cavoli ti porti dietro più di 1.5 kg di palline, ma quanmte ne perdi a giro? mal che vada 1 a buca? mettine dieci e soprattutto non nuove se ne perdi tante…

    Beh a volte davvero tante  :dimenticato:

    Ma non ne porto tante per questo motivo, più che altro perchè per pigrizia di stare ogni volta a fare il setup della sacca tengo dentro tutti i miei “averi” golfistici, al netto di qualche vecchio bastone che sta in cantina e qualche libro in casa.

    La cosa non mi pesa più di tanto perchè la sacca sta sempre al circolo e il mio campo è tutto pianeggiante, quindi non fa fatica a spingere qualche kg in più col carrello. Il problema si pone quando vado in trasferta in campi più impegnativi dal punto di vista orografico…

    #19550
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:782
      • HoG D.O.P.
      Punti: 300

    Le 20 cose che possono mancare in sacca? Va bene se dico non meno di 20 palline? In ordine sparso: 1) palline 2) tovaglia 3) spazzolino per bastoni 4) peschino recupera palline 5) tees 6) orologio GPS 7) libretto delle regole 8) stampato con le regole locali del campo 9) segnapunti con ruote dentate (dovesse succedere qualcosa/mancare lo score del circolo) 10) score card 11) matite di scorta per lo score 12) pennarello per marcare le palline 13) tanti marca palla 14) alza pitch 15) borraccia con 1.5 L di acqua 16) giacca a vento 17) guanto di scorta (anche se ad oggi non ce l’ho, ma fino a l’altra volta si) 18) ombrello 19) guanto da gioco 20) frutta secca (non sempre però), 21) mappa del campo (generalmente in disuso, ma un paio di volte ho dimenticato il GPS a casa per cui è tornata utile), 22) dovrebbe essere l’antizanzare ma continuo a dimenticare di portarlo, 23) qualche volta cerotti.
    Ho certamente roba che non è fondamentale ma non ho voglia di fare il check up tutte le volte, tanto ho il carrello (a mano) ed il campo è pianeggiante e corto. :cart:

    #19612
    Sarastro
    Sarastro
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:122
      • Bogey
      Punti: 195

    Facendo mente locale mi accorgo di avere la sacca da carrello bella pienotta ma il fatto è che tendo a lasciare spesso la sacca in auto e a ri:

    palline (tipicamente una quindicina… troppe)
    tee (abbondanti)
    libretto delle regole illustrato
    alzapitch e moneta di scorta
    kit di pronto soccorso con cerotti, antinfiammatorio, imodium, anti zanzare e stick per labbra
    bustine monouso di crema solare
    giacca antivento/antipioggia (i pantaloni li aggiungo solo in caso il rischio acqua sia forte)
    ombrello
    guanti di scorta (uno da pioggia + uno normale)
    acqua (2×0,5l)
    noci/mandorle e barretta energetica (in gara pure una banana)
    pennarello segna palline
    stick da allineamento
    calze di ricambio
    un piccolo asciugamano oltre a quello esterno dei ferri
    spazzolina di metallo per i ferri
    occhiali da sole con custodia

    Per contro le poche volte che uso la sacca a spalla la tengo leggerina, anche perché è un modello poco light di suo

     

    #19642
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:782
      • HoG D.O.P.
      Punti: 300

    Dimenticavo, 24) set di tees invernali (questi, scommetto, lo hanno in pochi!!!) :)   :)

    #19644
    CoccoBill
    CoccoBill
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:740
      • HoG D.O.P.
      Punti: 375

    Che cappero sono i tees invernali??? Hanno la copertina???

     

    #19645
    Bludiscus
    Bludiscus
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:206
      • Par
      Punti: 170

    Appena gela seriamente li tirò fuori. Sono dei coni tronchi di gomma morbida che si appoggiano sull’erba anziché infilarli nel terreno, non sono il massimo, ma in certi giorni o ti organizzi con cacciavite e martello oppure con questi

    #19646
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:782
      • HoG D.O.P.
      Punti: 300

    Io non avevo cacciavite e martello quando ho capito che i tee non sarebbero entrati in nessun modo (avevo solo quelli di plastica e si piegavano invece che infilarsi) era febbraio ed i green erano di vetro. :dimenticato:

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 36 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No