Mizuno presenta i ferri JPX-800

Luke Donald, giocatore Mizuno e componente della squadra europea di Ryder Cup, stava provando i nuovi ferri Mizuno MP-63 per dare la sua approvazione e giocarli sul Tour quest’anno. Durante una pausa nella sessione di prova, Luke prese un ferro 6 da un nuovo set di ferri JPX-800, destinati a giocatori medi.

“Wow!” disse dopo il colpo. 

Un controllo alla velocità della palla ha rivelato un incremento di 10 miglia all’ora e di quasi 20 metri di distanza rispetto al nuovo MP-63. Il risultato del ferro 6 JPX-800 è stato di 193,30 metri, rispetto a 175,90 metri dell’MP-63 e una velocità di palla di 135,6 mph (contro 126,5 mph).

Ma mentre la distanza è probabilmente il requisito principale del giocatore di circolo, la precisione richiesta da Donald dovrebbe richiedere una grande lavorabilità, e quindi il nuovo MP-63 è senz’altro più adatto a lui.

A seguito delle esperienze di Donald, Mizuno ha messo in commercio i nuovi ferri JPX-800 e JPX-800 Pro dalla metà di settembre.

Mizuno sostiene che questi nuovi ferri sono la “magica combinazione” di lunghezza e perdono. Il processo di lavorazione del metallo a caldo permette di fornire il limite massimo per il trasferimento di energia, mentre la testa midsize è più compatta ed il profilo più versatile ottenuto grazie alla progettazione di una tripla suola.

“Creare una performance equilibrata è molto più di una sfida”, dice David Llewellyn, responsabile della ricerca e sviluppo, aggiungendo che il JPX-800 offre tre miglia all’ora di velocità in più della testa del bastone e un volo maggiore di sette metri, rispetto al precedente MX-200.

Il modello forgiato JPX-800 Pro, per Mizuno, offre un’opzione diversa ai golfisti seri con un’unica combinazione di fresatura CNC e una leggera forgiatura sotto la faccia per migliorare il trasferimento di energia.

Dice Llewellyn: “Per un giocatore orientato alla sensazione, disposto a perdere un po’ di lavorabilità per la stabilità dei colpi fuori centro, il JPX-800 Pro funziona magnificamente. Abbiamo ottenuto questo risultato senza aggiungere molto offset.”

Il prezzo al pubblico consigliato del JPX-800 è di £ 75 per bastoni con shaft in acciaio e £ 100 in grafite. Per il JPX-Pro 800 il prezzo è di £ 85 (£ 110).

A proposito Gian Luigi Crocioni

Giagio

Leggi anche

Callaway Diablo Edge

CALLAWAY DIABLO EDGE

Callaway Diablo EdgeLa Callaway per il 2011 propone un set della linea DIABLO EDGE, adatti a giocatori con handicap medio alto, che presentano diverse caratteristiche interessanti.

Anche in questo set, come quelli di altre case golfistiche, troviamo ibridi e ferri che uniti in un solo set offrono un'esperienza nuova sul campo da golf.

Nei CALLAWAY DIABLO EDGE troviamo due ibridi "di serie" mentre il resto del set è completato dai ferri tradizionali, ma c'è la possibilità di acquistare due ibridi aggiuntivi singolarmente per personalizzare e ampliare la vostra sacca.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: