I PING K15 seguono la linea che propongono tante case per il 2011, un set misto composto da ibridi e ferri tradizionali.
Sugli ibridi è stato inserito un peso interno per incrementare il momento di inerzia (MOI), questo offre maggiore stabilità nei colpi presi fuori dal centro.
In questi ferri con la suola larga le facce sono costruite con il titanio, il risparmio di ben 27 grammi di peso ha permesso di ridistribuirlo nel perimetro e perdonare i colpi presi fuori dal centro.
L’inserto sull’ibrido potrebbe assomigliare ad una gobbetta ma le linee dei ferri sono pulite e veramente belle, i PING K15 potrebbero essere definiti il set di partenza per iniziare a giocare a golf.
Il set richiama la linea dei G15 ma offre un feeling migliore, e anche la sensazione che si ha quando si colpisce il terreno è migliore, il ferro scorre e anche un brutto swing viene migliorato.
La particolarità di Ping per la personalizzazione del set è da sempre una caratteristica interessante, per questo set è infatti possibile scegliere quale mix si vuole avere in sacca, possiamo scegliere se sostituire i ferri lunghi con uno, due o tre ibridi e senza alcun costo aggiuntivo.
Il costo di 1100 $ giustifica questa differenza di prezzo e questo servizio aggiuntivo offerto da Ping che “simula” una sessione di fitting in modo da scegliere il set migliore a seconda del vostro gioco.