Per la serie ferri da golf per giocatori alti di handicap, anche la Wilson ha presentato per il 2011 un nuovo set di ferri, stiamo parlando dei WILSON DI11.
L’inserto presente nel retro della testa è in elastomero al posto del classico uretano, ovviamente l’uso è lo stesso: ammortizzare e smorzare le vibrazioni dei colpi.
La Wilson con i DI11 ha risparmiato con il cambio di materiale 12 grammi di peso che sono stati ridistribuiti verso il basso, in modo da favorire una traiettoria più alta.
La parte posteriore del ferro, dove è presente il logo WS, è stata studiata e disegnata per migliorare la stabilità del ferro e favorire i colpi fuori dal centro.
La sensazione che si ha colpendo la palla con questi ferri è veramente unica, sembra di colpire palline di carta al posto di palle da golf.
Il prezzo di 700 $ è sicuramente interessante se paragonato agli altri marchi, il cambiamento di Wilson nel settore dei ferri per giocatori di handicap alti è stato notevole e sicuramente premierà la scelta dei produttori.
Una caratteristica negativa di questo set di ferri potrebbe essere il grip, una scelta inusuale che potrebbe rendere l’impugnatura di questi ferri scomoda, da provare…