| 
House of Golf su Feedd RSS Diventa FAN su Facebook di House of Golf House of Golf su Twitter House of Golf su YouTube
Banner
Banner
Banner

COMMUNITY

2705 Registrato
2161 _UE_MALE
543 _UE_FEMALE
1 other
7 this week
86 this month
ultimo
lombo online

UTENTI ONLINE

Banner
Banner
Banner
Recensioni Wedges
Il bounce effettivo di un wedge Stampa E-mail
Materiale da Golf - Wedges
Scritto da Giampi   

Bounce del wedgeVoglio dare per scontato che tutti i giocatori ormai sappiano cosa è il bounce di un wedge, visto che lo si può trovare scritto un po' ovunque anche sul forum di House of Golf.

Cosa più difficile da spiegare è invece il bounce effettivo di un wedge, ovvero come la larghezza della suola e la sua conformazione influenzino il bounce effettivo in fase dinamica, prendendo anche in considerazione la “LEADING EDGE HEIGHT (LEH)” ovvero l'altezza del bordo frontale dal terreno col bastone in posizione neutra.

Per conformazione intendo non il disegno che può influenzare anch'esso il bounce aprendo o chiudendo il bastone, ma il suo raggio di curvatura, perchè le suole non sono perfettamente dritte e il bounce viene misurato sulla tangente del punto itermedio della suola.

 

Leggi tutto...
 
Cleveland e i wedge personalizzati Stampa E-mail
Materiale da Golf - Wedges
Scritto da HoG Staff   

Cleveland Wedge personalizzati

Se un wedge normale non vi basta, perchè non pensare ad un Wedge COMPLETAMENTE personalizzato e su misura per voi ??

Ci ha pensato Cleveland, leader e produttore di wedge da anni, propone ai clienti la possibilità di personalizzare i suoi wedge attraverso un sito internet dedicato.

Seguendo la procedura passo passo potrete personalizzare ogni caratteristica del vostro wedge, incidere sopra il vostro nome e scegliere i colori delle scritte....

 

Leggi tutto...
 
E-club il nuovo bastone da golf Stampa E-mail
Materiale da Golf - Wedges
Scritto da Giagio   

Nella storia del golf ci sono stati dei giocatori che, per migliorare il proprio gioco, hanno studiato e realizzato nuove tipologie di bastone da golf.

 

Pensiamo, ad esempio, a Gene Sarazen, l'inventore del Sand wedge (ebbene, sì, prima di lui non esisteva il sand, si usava il pitch anche per le uscite dal bunker).

 

Pensiamo anche a Tom Kite con il lob wedge, a Paul Azinger con il legno 7 e a Bernhard Langer con il putter lungo.

Leggi tutto...
 


Banner
Banner
Banner