SPONSOR
Hotel @ GolfClub
PARTNERS
Frasi sul Golf
Ci sono cose nella vita che ti spieghi facilmente, per tutto il resto c'è il golf... cicciogolf - HoG User sul forum italiano di golf by House of Golf |
COMMUNITY
| 626 Registrato | |||
| 515 M | |||
| 110 F | |||
| 1 other | |||
| 5 this week | |||
| 8 this month | |||
![]() | ultimo | |||
|
UTENTI ONLINE
| Totale online: 36 Registrati: 2 - Ospiti: 34 | |||
| |||
|
| Sperone Golf Club |
|
|
| Recensioni Golf Club - Francia |
| Scritto da Giagio |
|
Spettacolare!!! Questo, in una parola, il giudizio sul campo dello Sperone Golf Club, situato nel sud della Corsica, esattamente a Bonifacio, di fronte alla Sardegna.
Tanta bellezza la si deve alla sua posizione, adagiato su un promontorio affacciato sul mar Tirreno, immerso nella macchia mediterranea e con una vista splendida sulle isole di Lavezzi e Cavallo. Sono stato un giorno di giugno ed ho trovato il campo chiuso, ma sono stati così gentili da farmi entrare lo stesso e ho rimediato anche lo sconto, giocando solo con gli amici!
Il percorso è stato ideato da Robert Trent Jones sr. e dal suo allievo Cabell Robinson. E' un 18 buche par 72 di 5.417 m dai gialli (SL 153) e 4.318 m dai rossi (SL 137), corto, ma con notevoli difficoltà tecniche. Grazie alla sua morfologia, ai suoi green inclinati, alle ondulazioni e ai dislivelli che lo caratterizzano è un percorso piuttosto difficile, e poi c’è il vento, che qui soffia spesso e anche forte: in questo caso le palle basse diventano indispensabili se si vuole mantenere un punteggio decente. Veniamo ad una breve descrizione delle buche: Buca 1 par 4 hcp 9 Giocare il drive sulla destra, il green è protetto da cespugli naturali davanti e da un bunker dietro.
Buca 2 par 3 hcp 13 Buca 3 par 5 hcp 3
Lungo dogleg a destra, forte inclinazione per il secondo tiro, giocare a sinistra del fairway. Green sollevato. Buca 4 par 4 hcp 11
Buca 5 par 4 hcp 15 Par 4 abbastanza corto, green sollevato, evitare di essere troppo lunghi con il secondo colpo.
Buca 6 par 4 hcp 5
Buca 7 par 3 hcp 17
Lungo par con doppio dogleg a sinistra e a destra con il secondo colpo, green leggermente in alto. Difficile da raggiungere in due con vento contrario.
Par 5 con fuori limite a destra e dietro il green. Possibilità di fare birdie. Buca 10 par 4 hcp 12 Buca impressionante, anche se corta. Drive verso il bunker, per superare l'acqua. Droppaggio al di là del ponte, vicino al tee rosso, se la palla non supera gli ostacoli. Green sollevato a doppio livello.
Buca 11 par 4 hcp 6 Dogleg a sinistra, il drive deve essere diritto. Fuori limite a destra e a sinistra del fairway.
Buca 12 par 3 hcp 14 Corto par 3, bisogna giocare a sinistra del green. Green ben difeso da cespugli e bunkers.
Buca 13 par 4 hcp 16 Altra buca spettacolare, con il terreno che scende a destra alla fine del primo drive. Bisogna giocare a sinistra per essere in grado di attaccare il green.
Buca 14 par 4 hcp 10 Lungo par 4, mantenere il drive a sinistra del fairway.
Buca 15 par 4 hcp 18
Buca 16 par 5 hcp 2 Terribile il drive dai tees arretrati e difficile con il vento di ponente. Possibile attaccare il green con il secondo, giocando i due colpi sopra il mare. Il green è lungo e stretto.
Buca 17 par 3 hcp 8 Par 3 difeso da un laghetto di fronte e a destra del green. Solo un bunker davanti al green. Deve essere giocata a sinistra del green. Buca 18 par 5 hcp 4 Un lungo par 5 che finisce con un dogleg a sinistra. Secondo colpo da giocare a destra del fairway. Il green è sollevato.
Le prime nove buche sono difficili e belle, sparse nella macchia mediterranea, con green molto veloci e con molte pendenze. Le seconde nove, oltre ad essere tecnicamente difficili come le prime, hanno sei buche in cima alle scogliere con una visuale favolosa, con le isole di Cavallo e di Lavezzi sempre davanti, il mare cristallino e le spiagge bianche appena sotto i fairway: uno spettacolo che distrae sempre tra un tiro e l'altro. Una particolarità: … dal green della 12 e il tee della 13 accesso a spiaggia privata … un bagno veloce, 10 minuti per asciugarsi e poi di nuovo in campo.
Prezzi green fee: da 75 a 95€ Sperone Golf Club - Domaine de Sperone - 20169 Bonifacio
tel. +33 (0)4 95 73 17 13 +33 (0)4 95 73 17 13
e-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. sito: sperone.com
Commenti (5)
Solo gli utenti registrati possono inviare commenti!
Powered by !JoomlaComment 4.0 beta1
!joomlacomment 4.0 Copyright (C) 2009 Compojoom.com . All rights reserved." |

















