Home / Regole di golf / Regole del Golf / R&A nelle gare 2014 concesso l’uso dei telemetri

R&A nelle gare 2014 concesso l’uso dei telemetri

Il Royal & Ancient consentirà di utilizzare i telemetri durante i propri tornei nel 2014.

Unica condizione, che siano tornei dilettantistici, già dal 2006 questa possibilità viene lasciata al comitato di gara locale che ha il diritto di decidere se permetterne o meno l’uso nei propri tornei.

Il Royal & Ancient, che disciplina le regole del golf al di fuori degli Stati Uniti e del Messico, ha annunciato che i dispositivi di misurazione della distanza come telemetri a guida laser, sono consentito nei loro eventi per dilettanti nel 2014.

 

La decisione però NON si applica a eventi importanti come l’Open Championship e gli eventi di qualificazione per l’Open.

Sicuramente è un buon inizio, voi che ne pensate ???

I caddie li possono già utilizzare nei giri di pratica per misurare le distanze ma non in gara. In questo modo nei giorni di gara sono “costretti” a contare i passi dai loro punti di riferimento perdendo tempo, inoltre il telemetro laser fornirebbe solo la distanza e non la velocità del vento o la direzione.

Ma sul Tour c’è anche chi non è a favore come Luke Donald che via Twitter afferma:

“Lasers are gr8 4 rounds w/ yr mates & 4 caddies 2 check yardages in practice rounds but I dont think they should be used in competitions.”

Personalmente però non siamo concordi con quanto dice Luke, concederli solo nei giri di pratica ma non in gara è una “via di mezzo” che non serve a molto, o concessi o non concessi no, voi che pensate ??

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Golf e regole Drop strada cart

Alzare la palla e non dropparla

Golf e regole Drop strada cartLa conoscenza delle regole è sicuramente un'arma in più sul campo da golf, conoscere le regole non serve solo per non andare incontro a colpi di penalità o per superare l'esame delle regole ma anche per favorire il giocatore e spesso fargli risparmiare colpi.

Con un esempio pratico, vediamo come comportarsi quando alzate la palla e poi decidete di non dropparla.

In occasione di un torneo, un giocatore aveva la sua palla sulla strada dei golf cart (ostruzione inamovibile) e aveva diritto a droppare la palla senza penalità.

Lo stesso dichiarando di volerla droppare per l'interferenza, ha marcato e alzato la palla, e si è messo a cercare il punto più vicino dove evitare la strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 
Yes No