Home / Tornei / Olimpiadi & Golf / Michael Phelps a Rio con il golf basta nuoto
Michael Phelps Golf

Michael Phelps a Rio con il golf basta nuoto

Michael Phelps GolfBASTA NUOTO, A RIO CON IL GOLF O NON VADO….

Il pluri-medagliato Michael Phelps nella sua carriera di nuotatore ha vinto tutto e battuto diversi record, alle Olimpiadi di Rio la mamma lo vorrebbe ancora vedere ai Giochi, ma lui risponde: «…difficile che migliori in 4 anni…».

Ovviamente non stava parlando del nuoto ma del golf, che lo ha rapito e stregato come accade anche a noi comuni giocatori della domenica…

Il talento del nuoto americano ormai non è più motivato dal nuoto, solo su un campo da golf si trova a suo agio ed è felice, anche se era partito come sport di ripiego, un passatempo ma sappiamo bene come vanno queste cose e come il golf è in grado di rapirti….

Golf Digest gli ha dedicato una copertina proprio per le Olimpiadi di Rio che rivedranno il Golf tornare dopo più di 100 anni.

Michael Phelps, che ci ha abitutato a record in vasca, potrebbe riuscire nell’impresa di arrivare pronto per le olimpiadi ??

Se non sarà per il 2015 però Phelps lascia intendere che potrebbe provarci prima o poi a diventare olimpico in un’altra disciplina, e questa sarà proprio il golf.

Il golf americano e quello mondiale ovviamente ne può solo aver giovato, sfruttando la forza mediatica del nuotatore americano che alle Olimpiadi ha vinto tutto nella sua disciplina anche per il golf.

La Ryder Cup 2012 lo ha visto prima giocatore con altri VIP e poi spettatore e tifoso del Team USA, il mese di ottobre invece lo ha dedicato a spasso sui campi da golf, da una città all’altra.

I tecnici del settore non si esprimo ancora sul suo conto, in quanto “VIP” viene invitato in ogni occasione mondana legata al mondo del golf, ma questo putt veramente lunghissimo sembra “parlare per lui…”

In 4 anni un campione olimpico potrebbe anche arrivare pronto per i giochi, magari nel nome più del marketing e della visibilità per il golf rispetto alle prestazioni vere e proprie ma io ci scommetto che potrebbero anche includerlo nella squadra Americana di golf a Rio voi che ne pensate ??

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Golf Giochi Olimpici 2016 a Rio inaugurato il campo da golf

Cresce l’attesa per il ritorno del golf ai Giochi Olimpici di Rio 2016 dopo 112 anni di assenza. A 257 giorni dall’inizio della rassegna olimpica, è stato inaugurato ufficialmente il percorso di gioco che dall’11 al 20 agosto ospiterà il torneo maschile e quello femminile.
 
Disegnato dall’americano Gil Hanse, il campo, che si estende per 970,000m², potrà accogliere 15.000 spettatori. Costruito (con investimenti privati) nella zona di Barra da Tijuca nelle vicinanze del villaggio olimpico, l’impianto verrà poi utilizzato come campo pubblico per favorire la diffusione del golf in Brasile. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.