Home / Tornei / Open d'Italia / 30 maggio Gardagolf 2nd Junior Road To The 2022 Ryder Cup

30 maggio Gardagolf 2nd Junior Road To The 2022 Ryder Cup

Il 30 maggio 2018, presso il Gardagolf sede dl 75° Open d’Italia, si disputerà la 2nd Junior Road To The 2022 Ryder Cup, una sfida tra i migliori under 14 del Team Italia e del Team Lombardia.Si ricrea così l’atmosfera della competizione della Ryder Cup, la sfida fra i 12 migliori under 14 del Team Lombardia e i 12 migliori under 14 del Team Italia, competizione che si giocherà mercoledì 30 Maggio, alla vigilia del primo giro del 75° Open d’Italia.

Si ripete per il secondo anno questo evento, dopo la felice prima volta al Golf Club Milano nel 2017, in cui ha vinto la competizione il Tema italia, con il punteggio di 11 a 7.

La gara si articola in due fasi, la mattina verranno giocate 9 buche match play greensome e il pomeriggio 9 buche match play individuale. Fuori dalle corde non mancherà il tifo come da tradizione della Ryder Cup, un evento che sa trasmettere emozioni uniche agli spettatori.

Le due selezioni che scenderanno in campo sul terzo percorso del Gardagolf Country Club saranno formate da 12 atleti ciascuna, suddivisi in  5 Under 12 (4 maschi 1 femmina), 5 Under 14 (3 maschi 2 femmine) selezionati in base ai ranking nazionali e 2 wild card assegnate dai capitani dei team.

Il regolamento completo è consultabile alla pagina https://www.openditaliagolf.eu/eventi-speciali/

Dopo l’adrenalina del confronto in campo, anche la cerimonia di premiazione sarà un momento emozionante per i giocatori. Oltre a poter alzare al cielo il trofeo originale della Ryder Cup, i baby golfisti riceveranno infatti l’attestato di partecipazione da alcuni campioni di fama internazionale con i quali potranno intrattenersi per foto e autografi.

Per la prima edizione della “The Junior Road to The 2022 Ryder Cup” lo scorso ottobre al Golf Club Milano, insieme a Richard Hills, Direttore della Ryder Cup Europe, intervennero in premiazione Thomas Bjorn, capitano continentale nella Ryder Cup 2018, lo spagnolo Josè Maria Olazabal, ex capitano e l’inglese Matthew Fitzpatrick che nella Ryder Cup 2016 in Minnesota ha fatto il suo debutto nel Team Europe.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

75° Open d’italia al Gardagolf al via la ricerca dei volontari entro il 22 aprile

Quest’anno il 75° Open d’italia di golf si disputerà al Gardagolf dal 30 maggio al …

Home Page Forum di golf 30 maggio Gardagolf 2nd Junior Road To The 2022 Ryder Cup

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da HoG Staff HoG Staff 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.