Home / Tornei / Open d'Italia / Open d’Italia 2016 il Golf Club Milano fa il bis

Open d’Italia 2016 il Golf Club Milano fa il bis

Dopo il grande successo del 2015, la prossima sede dell’Open d’Italia di golf sarà nuovamente Milano e il Golf Club Milano.

L’ufficialità della notizia è arrivata anche dal sito della Federgolf ma il vociferare su questa decisione era nell’aria già da tempo, il Presidente Chimenti aveva più volte elogiato l’ottimo lavoro fatto al Golf Club Milano per il torneo più prestigioso disputato in Italia e vista anche la notevole affluenza di pubblico in Lombardia che bis sia !!!

Sono già state fissate anche le date, il 73° Open d’Italia 2016 si giocherà dal 15 al 18 settembre, anticipato come di consueto dalla tradizionale Pro Am del mercoledì.

 

Anche l’European Tour ha reso noto il calendario della nuova stagione, tra cui ovviamente risulta anche la tappa italiana, proprio mentre a Dubai si sta concludendo la stagione 2015.

La decisione di far ricadere nuovamente sul Golf Club Milano la scelta come location per il prossimo Open d’Italia di golf nel 2016 è stata dettata sia dalla posizione strategica che fa di Milano il baricentro delle regioni del Nord in cui si pratica maggiormente il golf, ma anche da altri aspetti.

L’interesse sempre crescente dei media nazionali e internazionali, a cui non è stato estraneo un field di altissimo profilo, le dirette televisive che hanno fatto il giro del mondo portando alla visione uno spaccato delle potenzialità organizzative, tecniche, strutturali e turistiche del golf italiano. E soprattutto un progetto nuovo del Comitato Organizzatore, forse ambizioso, ma che i numeri hanno pienamente promosso rendendo l’Open una manifestazione unica nel suo genere all’interno del circuito continentale.

I numerosi eventi collaterali organizzati, l’attenzione alle famiglie con i programmi extra campo, un Villaggio Commerciale ragionato su temi molto più vasti del puro settore golf e che, in tal modo, ha richiamato l’attenzione anche di chi (e sono stati tanti) stava facendo la rituale passeggiata di fine settimana nella splendida cornice del Parco di Monza.

Portare al golf le famiglie ha significato altresì dare spazio ai bambini (anche in questo caso un primato con oltre mille che hanno frequentato l’apposita area del Kids Open) e ai più grandicelli, che fuori del percorso si sono trovati a tu per tu con i propri beniamini, in momenti di relax e pronti a dialogare con loro.

In questi termini l’Open d’Italia è stato anche uno spot di peso nell’ambito della candidatura italiana per ospitare la Ryder Cup del 2022.

E voi che ci siete stati cosa ne pensate della riconferma di Milano per il 2016 ? O per chi non è riuscito invece ad andarci pensa che nel 2016 potrebbe farci un pensierino visto che si è già decisa la location con largo anticipo ?

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

30 maggio Gardagolf 2nd Junior Road To The 2022 Ryder Cup

Il 30 maggio 2018, presso il Gardagolf sede dl 75° Open d’Italia, si disputerà la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.