Intervista al Presidente Lorenzo Silva sull'Open d'Italia 2013

Open Italia 2013 al Circolo Golf Torino intervista al presidente Silva

Intervista al Presidente Lorenzo Silva sull'Open d'Italia 2013Dopo 4 edizioni di Open d’Italia di golf, il Circolo Golf Torino – La Mandria, diventa la casa dell’Italian Open di golf nel 2013.

Giunto alla 70 esima edizione, il torneo più importante d’Italia al livello golfistico ques’tanno cambia “casa”, non ci spostiamo di molto come ubicazione del circolo ma la Federazione lo ha reso ufficiale già da tempo e si disputerà dal 19 al 22 Settembre 2013.

Golf Today ha raggiunto e intervistato il presidente del Circolo Golf TorinoLorenzo Silva, cercando di strappargli qualche anticipazione sui possibili partecipanti e diverse informazioni sui lavori che hanno interessato il percorso e le condizioni del campo.

L’Open d’Italia di golf si è disputato per diversi anni a Milano al Castello di Tolcinasco, poi per 4 anni la sede è cambiata a favore di Torino con il Royal Park, ora sempre Torino la fa da padrone ma con un’altro circolo di casa, il Circolo Golf Torino La Mandria.

L’Italian Open è il secondo appuntamento dell’European Tour nel nostro paese dopo il Sicilian Open che si gioca in primavera. Il circolo per altro è il campo in cui sono cresciuti i fratelli Edoardo e Francesco Molinari che saranno certamente i più attesi dal pubblico di casa.

Il percorso del circolo è disegnato da John Morrison e rimodellato successivamente da Graham Cooke, il circolo non è nuovo ad ospitare l’Italian Open, è già stato disputato qua nel 1999 anno in cui vinse Dean Robertson.

Oltre all’Open d’Italia nel 1999, il Circolo Golf Torino – La Mandria ha recentemente ospitato una tappa del circuito del Challenge Tour nel 2008, vinta dal beniamino di casa Edoardo Molinari.

Nell’intervista di Golf Today il Presidente Silva ha fatto alcuni nomi tra i possibili giocatori stranieri che gli piacerebbe vedere a Settembre a Torino, tra quelli citati forse Ian Poulter è il più atteso, tu chi vorresti al prossimo Open d’Italia ? Quale sarebbe il giocatore che ti porterebbe a Torino per vederlo giocare in campo ?

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

76° OPEN D’ITALIA Olgiata Golf Club – TUTTE LE DATE DELL’EVENTO

Il torneo dell’Open d’Italia prenderà il via ufficialmente al Golf Club Olgiata dal 10 al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: