Home / Tornei / Open d'Italia / Presentazione del 70° Open d’Italia Lindt a Torino

Presentazione del 70° Open d’Italia Lindt a Torino

Oggi 9 Settembre 2013, a Torino presso la sala del Comune è stato presentato ufficialmente il 70° Open d’Italia Lindt.

Tra i presenti alla conferenza stampa oltre ai giornalisti presenti Franco Ferraresi della Regione Piemonte, Lorenzo Silva Presidente del Circolo Golf Torino, Antonio Bulgheroni di Lindt Italia, Franco Chimenti Presidente della Federazione Italiana Golf, Jamie Birkmyre dell’European Tour.

La parola prima di tutto al presidente della federazione Chimenti, entusiasta di questo Open:

“Molti non pensavano che ce l’avremmo fatta in questo periodo di crisi, ma ci siamo saputi rinnovare e oltre a sponsor amici come Rolex, Lavazza e la regione Piemonte, abbiamo avuto anche avvicinamenti importanti come Lindt e tantissimi altri supporter”.

Il presidente del circolo ospitante Golf Club Torino, Lorenzo Silva, è onorato di poter ospitare per la seconda volta dopo il ’99, la 70° edizione dell’Italian Open, la speranza ovviamente sarebbe quella di una bella vittoria casalinga che renderebbe l’evento una festa del golf italiano.

Anche Antonio Bulgheroni di Lindt Italia si ritiene soddisfatto e propone la “stramba” idea (del suo staff) di mettere in palio per un hole in one 200 metri di cioccolato probabilmente alla buca 16, par 3.

Alessandro Rogato, del Comitato Organizzatore dell’Open ha ufficializzato il montepremi dell’Open di 1.500.000 euro, primo premio fissato a 250.000 euro e saranno 156 i partecipanti alla gara tra professionisti noti e qualche amateur italiano.

Tra i grandi nomi Duval, Goosen, Olazabal, Colsaerts, Manassero, Molinari e oltre alla gara ci saranno alcuni “special events” come quello attesissimo di Matteo Manassero con i giocatori della Nazionale e la sfida tra Molinari e Giulia Sergas, vincitrice, quest’anno, della Solheim Cup.

Alla lunga lista si sono aggiunti oggi Lorenzo Guanti e Lorenzo Scotto, che si sono aggiudicati le pre qualifiche per l’Open d’Italia che si sono disputate presso il Circolo Torino La Mandria oggi stesso (Pre Qualifica 70 Lindt Italian Open 2013) a cui vanno i complimenti di House of Golf.

Sky commenterà e manderà in onda ben 20 ore di diretta più i collegamenti con lo studio e , novità di quest’anno, trasmetterà dal campo dove Massimo Scarpa sarà il “teller” vicino ai giocatori.

Fonte notizia: GOLF TODAY http://golftoday.it/ecco-le-novita-dellopen-la-conferenza-stampa-oggi-a-torino/

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

30 maggio Gardagolf 2nd Junior Road To The 2022 Ryder Cup

Il 30 maggio 2018, presso il Gardagolf sede dl 75° Open d’Italia, si disputerà la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.