Home / Tornei / Open d'Italia / Questa settimana al via il 70° Open d’Italia di golf al circolo Torino

Questa settimana al via il 70° Open d’Italia di golf al circolo Torino

In questa settimana prende il via il 70° Open d’Italia Lindt che si disputerà dal 19 al 22 Settembre presso il Circolo Golf Torino.

Oggi e domani, presso il circolo, si potrà assistere ai giorni di allenamento dei giocatori in modo da “spiare” da vicino come si preparano al torneo i grandi campioni, rubare qualche segreto della pratica e magari avvicinarli per qualche curiosità.

Apre “le danze” la Pro AM Mario Mele & Partners, che si disputerà Mercoledì 18, poi dal 19 non si scherza più con 156 giocatori in campo, formula classica di gioco, su percorso di 72 buche con taglio dopo 36 buche, che lascerà in gara i primi 65 classificati.

 

Per gli italiani la “missione” è la riconquista del titolo, Matteo Manassero e Francesco Molinari, sono i sorvegliati speciali, una vittoria azzurra manca infatti da sette anni, dal 2006 anno in cui proprio Francesco triofò a Tolcinasco. 

I due italiani sono i più alti nel ranking, tra i primi 50 al mondo, ma il field di partecipanti è ricco di stelle, tra gli altri Gonzalo Fernandez Castano, Josè maria Olazabal, David Duval, Retief Goosen e Nicolas Colsaerts solo per citarne alcuni.

Non sarà in campo invece Edoardo Molinari, in quanto reduce da un’operazione alla mano sinistra, sarà però ugualmente protagonista come commentatore di Sky Sport d’eccezione. 

Si gioca sul percorso Blu, del Circolo Golf Torino, un par 72 di 6.216 metri progettato da John Morrison nel 1957 e rivisto da Graham Cooke più recentemente. Circolo di antiche tradizioni, fondato all’interno del Parco della Mandria, vede come presidente di circolo Lorenzo Silva. Il record del percorso invece appartiene a Mats Lanner con 62 colpi, ottenuto nel secondo giro dell’edizione dell’Open d’Italia che si giocato in questo campo nel 1999.

Due i Villaggi allestiti all’Open d’Italia Lindt di Torino, il Villaggio Ospitalità che rappresenta il punto di incontro per gli eventi “riservati” agli sponsor, l’accesso è disponibile solo su invito. Vicino invece il Villaggio Commerciale che è un’area aperta al pubblico dove gli sponsor della manifestazione propongono offerte e novità negli spazi realizzati ad hoc. Inoltre è anche la sede degli special event che si svolgeranno nella manifestazione.  

Ci sarà sicuramente da divertirsi e noi saremo in campo con aggiornamenti in diretta… seguici su House of Golf specialmente nella discussione DIRETTA LIVE 70 OPEN D’ITALIA DI GOLF !!!!

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Open d’Italia 2019 – All’Olgiata Golf Club arriverà anche Tiger Woods

Dal 10 al 13 di Ottobre, presso il Golf Club Olgiata di Roma, prenderà il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.