Home / Tornei / Open d'Italia / Risultati Fondiaria SAI – SDA Express Courier Pro Am BMW Italian Open 2009

E' iniziato il BMW Italian Open 2009, che quest'anno come tutti sanno si disputa in quel di Torino presso il Royal Park I Roveri, e come tutti gli anni l'evento si è aperto con la classica Pro Am, sponsorizzata quest'anno da Fondiaria SAI e SDA Express Courier.

Se la sono aggiudicata la quadretta con il Pro Marcello Santi, accompagnato dai dilettanti Felice Rusconi, Guendalina Cobianchi e Lorenzo Sovera che con un punteggio di 53 colpi si è aggiudicata il primo posto distaccando di 3 colpi la quadretta francese composta da Raphael Jacquelin con Giorgio Fossa, Carlo Maria Colombo e Domenico Morali che hanno concluso con 56.

Risultati Fondiaria SAI – SDA Express Courier Pro Am BMW Italian Open 2009

E’ iniziato il BMW Italian Open 2009, che quest’anno come tutti sanno si disputa in quel di Torino presso il Royal Park I Roveri, e come tutti gli anni l’evento si è aperto con la classica Pro Am, sponsorizzata quest’anno da Fondiaria SAI e SDA Express Courier.

Se la sono aggiudicata la quadretta con il Pro Marcello Santi, accompagnato dai dilettanti Felice Rusconi, Guendalina Cobianchi e Lorenzo Sovera che con un punteggio di 53 colpi si è aggiudicata il primo posto distaccando di 3 colpi la quadretta francese composta da Raphael Jacquelin con Giorgio Fossa, Carlo Maria Colombo e Domenico Morali che hanno concluso con 56.

Terzo posto per lo spagnolo Alvaro Quiros con Lorenzo De Cristofano, Luca Fenoglio e Alberto De Marco (57), mentre con 58 il gallese Bradley Dredge con Roberto Gorlier, Agnese Vigna e Fredrik Lindgren.

A seguire con 59 colpi arrivano anche gli ex calciatori Massimo Mauro, Stefano Nava, Alessandro Bonan capitanati dal mitico Emanuele Canonica, appaiati con gli sciatori Piero Gros, Michael Mair e Paolo De Chiesa con Colin Montgomerie (59). Più indietro l’ex pilota di F1 Riccardo Patrese, lo showman Valerio Staffelli e l’ex portiere della Juventus Michelagelo Rampulla, l’Assessore al Turismo della Regione Piemonte Giuliana Manica.

Ora è meglio lasciare lo spazio all’Open che con domani apre un nuovo capitolo del golf, ecco alcune interviste presenti sul sito Federgolf:

Francesco Molianri

“Giocare in casa non mi crea problemi, però l’emozione sarà forte. Per me sarà, comunque, un torneo speciale perché ci saranno componenti che non sono usuali: conosco molto bene il campo, avrò al seguito molti più amici che al Castello di Tolcinasco e, soprattutto, dormirò in casa. Tensioni particolari? Più o meno sono nelle condizioni degli altri anni. Non è una novità. La forma è buona e, pertanto, mi attendo una prestazione adeguata. La pressione ce l’abbiamo addosso per tutta la stagione, in qualsiasi gara, per cui non mi cambia molto. Certo mi auguro di disputare qui in particolare un bel torneo, ma il desiderio di giocare bene e fare risultato è una costante che mi accompagna anche in tutte le altre gare”.

John Daly si è soffermato sul percorso:

“E’ bellissimo, un ottimo test. Le ultime tre buche sono difficili. Richiedono il driver dal tee di partenza, ma occorre essere molto precisi perché i fairway sono stretti. Il rough è molto più alto della settimana scorsa in Spagna e i green sono più piccoli. E’ decisamente un tracciato difficile”.

Prima partenza alle ore 7,25, ultima alle ore 14,30 con conclusione prevista attorno alle ore 19. Francesco Molinari sarà in campo alle ore 13,15 (buca 1) insieme a John Daly e ad Alvaro Quiros, alle 13,25 (buca 1) partiranno Darren Clarke, Paul Lawrie e Thomas Bjorn. Al mattino via alle 7,55 (buca 10) per Costantino Rocca, Felipe Aguilar e Brett Rumford e alle ore 8,15, stessa buca, per Colin Montgomerie, Anders Hansen e Thomas Levet.

La manifestazione sarà teletrasmessa dalla piattaforma satellitare Sky, con la telecronaca di Mario Camicia e Silvio Grappasonni, nei seguenti orari: giovedì 7 e venerdì 8 maggio su Sky Sport 3 e Sky Sport HD1 dalle ore 15,30 alle ore 18,30  e su Sky Sport 16:9 dalle ore 16 alle ore 18,30; sabato 9 maggio su Sky Sport 3 dalle ore 13 alle ore 17; domenica 10 maggio su Sky Sport 3 dalle ore 13,30 alle ore 17,30. Nelle quattro giornate tutte le sere repliche sul Sky Sport Extra dalle ore 21 alle ore 23.

 

Nella foto, la squadra vincitrice. Da sinistra: Guendalina Cobianchi, Lorenzo Sovera, Marcello Santi e Felice Rusconi (foto Scaccini/Casotti)

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

76° OPEN D’ITALIA Olgiata Golf Club – TUTTE LE DATE DELL’EVENTO

Il torneo dell’Open d’Italia prenderà il via ufficialmente al Golf Club Olgiata dal 10 al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: