Home / Tornei / Open d'Italia / SI PARTE 76° Open d’Italia, Olgiata Golf Club di Roma italiani in campo ?

SI PARTE 76° Open d’Italia, Olgiata Golf Club di Roma italiani in campo ?

Eccolo è arrivato anche il 10 Ottobre 2019, oggi prende il via ufficialmente sul campo del Golf Club Olgiata di Roma la 76° edizione del torneo di golf piu’ importante in Italia.

Quest’anno sono ben 10 i Major Champion che partecipano al nostro torneo e gli italiani in campo invece ??

Francesco Molinari è sicuramente la nostra punta di diamante, a caccia del tris di successi mai riuscito prima a nessun italiano, lui che si è imposto nel 2006 e poi ha replicato nel 2016, come al solito gli occhi saranno di certo puntati tutti su di lui.

Mentre il cinese Haotong Li con i dilettanti Andrea Cecchetti, Filippo Reale e Giuseppe Zappalà si impone con un “meno 27” nella Pro AM del mercoledì’ davanti al team dell’inglese Matt Wallace con Martino De Rosa e gli ex calciatori Andrea Pirlo e Simone Pepe (meno 25) e terzi l’irlandese Shane Lowry insieme ai golfisti paralimpici Tommaso Perrino, Edoardo Biagi e Riccardo Bianciardi, vediamo quali sono i nostri italiani in campo per cui dobbiamo tifare come non mai.

Edoardo Molinari, nella Pro AM si è classificato al quarto posto, speriamo che sia un segno di ripresa per il giocatore torinese e che possa anche lui candidarsi alla corsa per il titolo alla fine il cognome è sempre quello….

Ma sono ben 13 gli italiani in gara, tra i più’ seguiti sicuramente al via Andrea Pavan, Guido Migliozzi, per le ultime prestazioni in campo che fanno ben sperare per il futuro azzurro.

Renato Paratore, romano di nascita qua sicuramente sentirà il calore di casa a fare da tifo, speriamo che possa fare bene.

Più’ in sordina Matteo Manassero, un po’ fuori ultimamente dalle prime posizioni nei tornei, Matteo dovrebbe riuscire a sfruttare un Open d’Italia per ritornare alla ribalta del golf che conta, ha sicuramente tutte le carte in regola per tornare a vincere sull’European Tour sopratutto se riuscisse a ritrovare un po di quella spensieratezza che lo ha portato a vincere da giovanissimo i titoli europei che ha alle spalle.

Tra gli altri italiani in campo citiamo Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Francesco Laporta, Filippo Bergamaschi, Lorenzo Scalise, Enrico Di Nitto ed Edoardo Raffaele Lipparelli.

Nella giornata iniziale di gara prima partenza alle ore 7,30 e ultima alle ore 13,50 con conclusione prevista per le ore 18,30 circa.

Francesco Molinari prenderà il via alle ore 8,30 dalla buca 10 insieme a Shane Lowry e a Matt Wallace. Dal tee della buca 1 cominceranno alle ore 12,50 Paul Casey, Alex Noren e Bernd Wiesberger e alle ore 13 Justin Rose, Andrea Pavan e Danny Willett.

Gli orari in TV

RAI Sport+HD – Sintesi giovedì 10 ottobre, dalle ore 23 alle ore 24; venerdì 11, dalle ore 22,30 alle ore 24; sabato 12 notte, dalle ore 0,20 alle ore 1,20. Domenica 13, diretta dalle ore 12 alle ore 17.

SKY – Dirette su Sky Sport Uno. Giovedì 10 e venerdì 11, dalle ore 10 alle ore 18; sabato 12, dalle ore 12,30 alle ore 17,30; domenica 13, dalle ore 12 alle ore 17. Le dirette saranno precedute e seguite da Studio Golf, della durata di 15 minuti, su Sky Sport Uno e Sky Sport 24.

GOLFTV, diretta streaming. Giovedì 10 ottobre e venerdì 11, dalle ore 10 alle ore 18; sabato 12, dalle ore 12,30 alle ore 17,30; domenica 13, dalle ore 12 alle ore 17. Visione gratuita nelle prime tre giornate a e pagamento nella quarta.

FORZA ITALIANI !!!!

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

76° Open d’Italia all’Olgiata Golf Club di Roma arrivano i campioni e il golf sulla RAI

Manca poco oramai al 76° Open d’Italia all’Olgiata Golf Club di Roma, che si disputerà …

Home Page Forum di golf SI PARTE 76° Open d’Italia, Olgiata Golf Club di Roma italiani in campo ?

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mignuz Mignuz 4 giorni, 7 ore fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.