Per il terzo anno consecutivo sarà ancora il Golf Club Margara (in provincia di Alessandria – Piemonte) ad ospitare la PRO WEEK Professional Golf.
Non un semplice torneo ma un evento vero e proprio che coinvolge sia i professionisti sul campo, sia il pubblico interessato al gioco e agli eventi collaterali che vengono organizzati in occasione delle giornate.
Una settimana di golf ITALIANO allo stato puro, come dicevamo non solo quello giocato ma anche un’occasione per provare e vedere i materiali prima dell’inizio della nuova stagione golfistica, un’occasione di incontro tra segretari di circolo, presidenti e addetti al verde.
Ma vediamo com’è strutturata per quest’anno la settimana golf in Piemonte:
EQUIPMENT SHOW – Domenica 18 e Lunedì 19 Aprile
Saranno i giorni di apertura a dare spazio all’Equipment Show, con la possibilità per i giocatori e i curiosi di provare materiali, testare tutte le novità delle principali case produttrici di materiale, da Ben Hogan a Bridgestone, da Callaway a Cleveland, Cobra, Honma, Mizuno, Ping, Taylor Made, Titleist, Wilson Staff etc… Un appuntamento da non perdere !!!!
GARE per AMATEUR – Domenica 18 aprile
Grazie alla disponibilità di due tracciati, Margara organizza per la domenica 2 gare amateur in contemporanea. Oltre a soci e invitati, le gare sono aperte a giocatori di altri circoli.
DOUBLE PGAI PRO-AM : Lunedi 19 aprile
Due tracciati per le due pro-am che vedranno in campo oltre 60 squadre.
CAMPIONATI PGAI – Martedi 20 – Venerdi 23 Aprile
34° PGAI Championship – 13° Ladies PGAI Championship
Scendono in campo i professionisti e le proettes italiani per conquistare il titolo più prestigioso della categoria.
34° CAMPIONATO PGA ITALIANA
Golf Club Margara 20-23 aprile
Il Campionato della PGA Italiana, alla sua 34esima edizione, è il torneo professionistico più importante disputato a livello nazionale e viene giocato dal 1977. Nel suo albo d’oro figurano tutti i nomi più prestigiosi del golf italiano: Roberto Bernardini, Baldovino Dassù, Giuseppe Calì…fino ad arrivare al miglior giocatore che il golf azzurro abbia mai avuto, Costantino Rocca e al defender Francesco Molinari che ne segue le orme.
Negli ultimi anni sono sempre scesi in campo i primi giocatori del ranking nazionale. Il livello tecnico della manifestazione è quindi il più elevato che si possa proporre oggi per un torneo professionistico nazionale.
Il Montepremi è di 70.000 euro
13° CAMPIONATO FEMMINILE PGAI
GOLF CLUB MARGARA
22/23 APRILE 2010
Pur essendo in numero ancora molto limitato, le Proettes italiane mettono in campo per il titolo italiano PGAI alcuni nomi di rilievo, anche a livello internazionale. Accanto a Stefania Croce, che difende il titolo riconquistato lo scorso anno a Margara , Veronica Zorzi, Federica Piovano e Anna Rossi, tutte impegnate nel Ladies European Tour. Mancherà probabilmente Diana Luna, presto mamma, prima giocatrice italiana a partecipare alla Solheim Cup e già Campionessa PGAI negli anni 2002-2004 e 2006.
L’idea di un Campionato riservato alle proettes nasce ad Albarella nel 1996. La sede della gara è itinerante per diversi anni, viene abbinata al Campionato Seniores nel 2001 e 2002 a I Roveri, quindi al Campionato PGAI nel 2004 a Bergamo, nel 2006 a Sanremo e lo scorso anno a Margara. Molti speciale anche l’edizione del 2007 a Montecatini.
A Margara pro e proettes tornano a giocare insieme. Oltre a conquistare il tredicesimo titolo nazionale, le migliori giocatrici italiane potranno contare su un montepremi importante e su un un tracciato più volte protagonista di eventi internazionali.
Mancate solo voi !!!