Home / Tornei / Ryder Cup / Adare Manor si aggiudica la Ryder Cup 2026 in Irlanda
AdareManor - Ryder Cup 2026

Adare Manor si aggiudica la Ryder Cup 2026 in Irlanda

Un periodo d’oro per il Golf Irlandese, dopo la vittoria di Shane Lowry a Portrush all’Open Championship, arriva anche l’annuncio che sarà l’Adare Manor a ospitare la Ryder Cup 2026 in Irlanda.

Dopo l’edizione italiana della Ryder Cup a Roma nel 2022, sarà quindi l‘Irlanda la prossima meta per la Ryder Cup in terra Europea, la famiglia McManus proprietaria del campo ha concluso nell’Aprile del 2018 una completa ristrutturazione del campo, rendendolo l’ideale per una competizione di questo calibro.

La Ryder Cup ritorna così in Irlanda dopo l’edizione del 2006, che si era disputata al K Club di Straffan, nella contea di Kildare, a 25 km da Dublino.

Le tappe europee della Ryder Cup, saranno ovviamente intervallate da quelle disputate negli Stati Uniti che vedono il percorso di Whistling Straits (Haven, Wisconsin) nel 2020 e Bethpage (Farmingdale, New York) nel 2024, intervallati ovviamente dall’attesissima edizione italiana di Roma nel 2026.

Il percorso dell’Adare Manor, progettato da Tom Fazio, a seguito del restyling ha ricevuto numerosi complimenti e la Ryder Cup 2026 è il giusto riconoscimento per gli sforzi fatti dalla proprietà McManus per portare l’Adare Manor ad un livello superiore.

Il percorso di questo golf club, si snoda accanto a un maniero nel villaggio di Adare, che si trova nella contea di Limerick, verso il sud dell’Irlanda.

Il proprietario del Golf Club, JP McManus, ha dichiarato:

“Sono lieto che la prestigiosa Ryder Cup tornerà in Irlanda.
Noreen e io siamo molto felici che Adare Manor sarà la sede di questo torneo di fama mondiale nel 2026 e non vediamo l’ora di accogliere i nostri visitatori da tutto il mondo.”

Sono fiducioso che il popolo irlandese seguirà la Ryder Cup e coglierà l’occasione per mostrare che la Ryder Cup sarà un successo eccezionale, spero che sia anche l’occasione per incrementare il turismo in ingresso e trasformare la Ryder Cup in un’occasione per l’economia irlandese.

L’annuncio della nuova sede della Ryder Cup 206, è stato fatto dalla Ryder Cup Europe, che ha rivelato che la partnership con il Governo Irlandese, che ha concesso garanzie statali per sostenere l’evento. L’approvazione è arrivata oggi dal Consiglio dei Ministri.

Numerosi i risvolti positivi sull’economia del paese, candidano l’Irlanda come meta di turismo golfistico a livello mondiale.

Il direttore della Ryder Cup Europe, Guy Kinnings ha commentato:

“Adare Manor è un luogo di classe a livello mondiale, sia in termini di campo da golf che di strutture resort capienti, in grado di ospitare un evento come la Ryder Cup”

L’Adare Manor è un percorso noto a molti giocatori nelle prime posizioni del Ranking mondiale, per celebrare la riapertura del percorso nell’Aprile del 2018 ai campioni  Lowry e Harrington, si sono aggiunti il quattro volte campione di Major, Rory McIlroy e l’ex capitano di Ryder Cup Paul McGinley, per un torneo di beneficenza.

Inoltre la JP McManus Pro-Am, si disputerà sul percorso dell’Adare Manor in due occasioni e vedrà sfidarsi giocatori del calibro di Tiger Woods, John Rahm, Justin Rose, Dustin Johnson e Phil Mickelson nel luglio 2020; un’opportunità in più per i giocatori di scoprire meglio il campo in cui si giocherà la Ryder Cup 2026.

Riuscirà l’Irlanda a sfruttare meglio di quanto ha fatto fino ad ora l’Italia il volano portato dalla Ryder Cup ?

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

30 maggio Gardagolf 2nd Junior Road To The 2022 Ryder Cup

Il 30 maggio 2018, presso il Gardagolf sede dl 75° Open d’Italia, si disputerà la …

Home Page Forum di golf Adare Manor si aggiudica la Ryder Cup 2026 in Irlanda

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da HoG Staff HoG Staff 1 mese, 3 settimane fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #31141
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:290
      • HoG D.O.P.
      Punti: 235

    Un periodo d’oro per il Golf Irlandese, dopo la vittoria di Shane Lowry a Portrush all’Open Championship, arriva anche l’annuncio che sarà l’Adare Man

    [Leggi l’articolo completo: Adare Manor si aggiudica la Ryder Cup 2026 in Irlanda]

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.