Home / Tornei / Ryder Cup / Francesco e Edoardo Molinari alla Ryder Cup è storia
Fratelli Molinari alla Ryder Cup

Francesco e Edoardo Molinari alla Ryder Cup è storia

Fratelli Molinari alla Ryder Cup

Avete letto bene Francesco e Edoardo Molinari alla Ryder Cup ed è storia !!!

Mai due italiani nella storia della Ryder Cup, mai due fratelli nella stessa Ryder, insomma i Molinari portano altissimo il nome dell’italia nel golf mondiale!!!

Non è bastata la vittoria nella World Cup, le brillanti prestazioni negli ultimi tornei con le vittorie di Edoardo a Loch Lomond e Gleneagles (leggi l’articolo dedicato Edoardo Molinari vince a Gleneagles) e la convocazione meritata per la classifica di Francesco, i fratelli Molinari scrivono una nuova pagina di storia del golf italiano con la partecipazione alla Ryder Cup per il Team Europeo.

Il capitano del Team Europeo – Colin Montgomerie,  durante un’intervista ad una domanda sui fratelli Molinari ha detto: «In venticinque anni di carriera – spiegava in conferenza stampa – non ho mai assistito a qualcosa del genere».

Edoardo per qualificarsi nel team di Ryder Cup doveva vincere, per dimostrare a Monty di essere pronto a disputare la sua prima Ryder Cup, e quindi con la massima determinazione a preso l’aereo ed è andato a prendersi la sua meritatissima convocazione in Scozia. Come avrà fatto a vincere a tutti i costi? In un’intervista apparsa su Il Giornale dice: «Ci vuole un pizzico di fortuna, naturalmente. Ma soprattutto è obbligatorio credere al 100% in quello che si sta facendo».

Edoardo se ha dovuto giocarsi la Wild Card con avversari come Harrington, Casey, Rose e Donald insomma non giocatori qualsiasi, ma Edoardo in parte si è fatto caricare da questa sfida contro se stesso.

La “convocazione di famiglia”, era un sogno atteso fin da quanto i fratelli Molinari hanno iniziato a giocare a golf, Edoardo dice sempre: «A dire la verità, abbiamo giocato mille volte immaginandoci nel team europeo. Ed esserci riusciti veramente, beh, è pazzesco».

Finalmente nella storia del golf italiano, Costantino Rocca fino a ieri l’unico italiano ad aver giocato la Ryder Cup, si aggiungono altri due Italiani nella partecipazione alla Ryder.

Ma l’emozione più grande di Edoardo è stata sicuramente la telefonata di Colin Montgomerie, che al telefono gli ha detto: «…mi vuoi aiutare a vincere la Ryder Cup?»

Ovviamente la risposta non poteva che essere si, l’appuntamento è quindi in Galles all’inizio di ottobre per la Ryder Cup, dove il golf di Francesco e quello di Edoardo, saranno le armi in più a disposizione dell’Europa.

FORZA RAGAZZI !!!!

SEGUITE CON NOI LA RYDER CUP E GLI AGGIORNAMENTI CON FOTO E NEWS SUL FORUM DI HOUSE OF GOLF:

http://www.houseofgolf.it/forum-di-golf.html?func=view&catid=71&id=3430

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Ascanio Pacelli @ascanio e la Ryder Cup 2022 a Roma

Ecco spiegato in pochi minuti da Ascanio Pacelli, Professionista di Golf e volto noto alla …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Yes No