Home / Tornei / Ryder Cup / Rai Tre #agorarai parola al golf con @Ascanio, #RyderCup e golf per tutti

Rai Tre #agorarai parola al golf con @Ascanio, #RyderCup e golf per tutti

Il golf inizia ad intravvedersi in televisione, di tutto questo dobbiamo dire grazie ad Ascanio Pacelli che con il suo video sul Social Network Facebook, in risposta al ministro Taverna, porta l’argomento “scottante” della Ryder Cup verso l’interesse popolare.E’ di questi giorni la bagarre che si è attivata intorno ad errate interpretazioni sull’argomento, su soldi promessi dallo Stato al golf a garanzia e non a fondo perduto, per un evento sportivo tra i più importanti al mondo.

Purtroppo non si parla di calcio o di Olimpiadi, in questo caso probabilmente non avrebbe avuto nessuno da dire nulla, ma di un evento che è il terzo al mondo per importanza e visibilità, stiamo parlando della Ryder Cup di golf che si dovrebbe svolgere a Roma nel 2022.

Il programma Agorà su Rai 3 ha dedicato uno spazio proprio a questo argomento, seppur limitato è sempre uno spazio in più che il golf italiano si è ricavato in televisione per cercare di raggiungere più visibilità pubblica.

Non è certo in questo modo che il golf si voleva presentare a chi non lo pratica o all’idea del popolo sul fatto che il golf continua ad essere uno sport per pochi privilegiati con il portafoglio gonfio di soli.

La puntata è visibile in streaming direttamente dal link seguente, si inizia a parlare di golf al minuto 9:47:31, oltre all’intervento sulla Ryder Cup è presente anche un piccolo spazio dedicato ai prezzi del golf e a seguito dell’intervista ad Ascanio Pacelli si apre anche una piccola discussione con gli ospiti presenti in studio.

http://www.raiplay.it/video/2017/02/Gerardo-Greco-conduce-Agor224-67a22d09-a521-42df-add9-917f844241c7.html

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Ryder Cup 2022 – Gian Paolo Montali sarà il direttore generale

Si è tenuta oggi pomeriggio la prima riunione della Federazione Italiana Golf per il “Progetto …

Home Page Forum di golf Rai Tre #agorarai parola al golf con @Ascanio, #RyderCup e golf per tutti

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pigi47 Pigi47 8 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #10140
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:133
      • Bogey

    Il golf inizia ad intravvedersi in televisione, di tutto questo dobbiamo dire grazie ad Ascanio Pacelli che con il suo video sul Social Network Facebo

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/tornei/ryder-cup/rai-tre-agorarai-parola-al-golf-ascanio-rydercup-golf-tutti/]

    #10142
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:657
      • Condor

    “Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli.” – Oscar Wilde

    Non sono completamente concorde con questa frase legata al golf, perché a parlare male del golf non si fa di certo il suo bene, ma la presenza di Ascanio in TV in un programma sulla RAI porta sicuramente all’interesse generale l’argomento golf.

    Inoltre hanno fatto bene a metterci in mezzo anche due prezzi per far capire che SE SI VUOLE il golf può essere uno sport alla portata di molti come tutti gli altri sport…

    Continuiamo così e speriamo che ci siano altre occasioni in TV per dare spazio e visibilità al golf anche su altre tematiche !!!

    GO ASK !!!!!

    #10185
    Pigi47
    Pigi47
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:513
      • Albatross

    🤙🤙🤙

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No