Home / Tornei / Ryder Cup / Ryder Cup 2008 a Valhalla GC, a Louisville nel Kentucky

Inizia domani il grande evento della Ryder Cup 2008, una delle sfide piu' attese dal grande publico del golf si svolgerà dal 19 al 21 Settembre presso il Valhalla Golf Club, a Louisville nel Kentucky, in America quindi la Ryder Cup 2008 che solitamente viene disputata un anno in America e un anno su un campo Europeo.

Siamo giunti alla 37ª edizione della Ryder Cup, sfida biennale che vede affrontarsi due team composti dai migliori 12 giocatori europei e americani, nelle prime due giornate di gara si giocheranno i "doppi", quattro al mattino e quattro al pomeriggio, giocate con formula foursome e “quattro palle” match play. Domenica invece finale con il botto con gli incontri singoli.

Ryder Cup 2008 a Valhalla GC, a Louisville nel Kentucky

Inizia domani il grande evento della Ryder Cup 2008, una delle sfide piu’ attese dal grande publico del golf si svolgerà dal 19 al 21 Settembre presso il Valhalla Golf Club, a Louisville nel Kentucky, in America quindi la Ryder Cup 2008 che solitamente viene disputata un anno in America e un anno su un campo Europeo.

Siamo giunti alla 37ª edizione della Ryder Cup, sfida biennale che vede affrontarsi due team composti dai migliori 12 giocatori europei e americani, nelle prime due giornate di gara si giocheranno i “doppi”, quattro al mattino e quattro al pomeriggio, giocate con formula foursome e “quattro palle” match play. Domenica invece finale con il botto con gli incontri singoli.

 

I punti a disposizione sono 28, al team europeo ne bastano 14 perchè in caso di pareggio il trofeo rimane al team detentore (attualmente l’Europa) mentre se l’usa vuole vincere dovrà ottenere almeno 14.5 punti, visti i tre successi consecutivi del Team Europeo e la mancaza di Tiger la sfida sarà certamente avvincente!!!

L’Europa infatti si è aggiudicata le ultime Ryder disputate: The Belfry 2002, Oakland 2004 e K Club di Dublino 2006, la voglia di vincere per il Team USA è quindi altissima e la determinazione con cui affronteranno gli incontri renderò la competizione ancora piu’ avvincente, negli ultimi 11 anni infatti la Ryder Cup è andata oltre oceano solo tre volte.

Le formazioni sono ovviamente ormai ufficiali:

Il team Europeo capitanato da Nick Faldo è composto dall’irlandese Padraig Harrington, lo spagnolo Sergio Garcia, l’inglese Lee Westwood e gli svedesi Henrik Stenson e Robert Karlsson (qualificati attraverso la classifica World Points), l’iberico Miguel Angel Jimenez, l’irlandese Graeme McDowell, l’inglese Justin Rose, il danese Soren Hansen e l’inglese Oliver Wilson (classifica European Point) e gli inglesi Paul Casey e Ian Poulter che hanno avuto le wild card.

Debuttano Rose, Wilson, McDowell e Hansen, mentre i veterani sono Westwood, alla sesta presenza, Harrington e Garcia alla quinta.

Nel team americano capitanato invece da Paul Azinger le quattro wild card sono andate a Chad Campbell, Steve Stricker, Hunter Mahan e J.B. Holmes. Il quartetto si è aggiunto agli otto giocatori che si sono qualificati attraverso l’apposita classifica, nell’ordine: Phil Mickelson, Stewart Cink, Kenny Perry, Jim Furyk, Anthony Kim, Justin Leonard, Ben Curtis e Boo Weekley entrato al posto dell’infortunato Tiger Woods.

I debuttanti sono sei: Kim, Curtis, Holmes, Hunter, Weekley e Stricker. Settima partecipazione per Mickelson e sesta per Furyk.

La copertura televisiva offera da Sky è buona, sui canali Sky Sport 3, Sky Sport HD e Sky Sport 16/9, con i seguenti orari:

  • giovedì 18 settembre dalle ore 22 alle ore 23,15 (cerimonia d’apertura);
  • venerdì 19 e sabato 20 dalle ore 14 alle ore 0,45;
  • domenica 21 dalle ore 18 alle ore 1,00.

Per maggiori informazioni e per seguire passo passo la Ryder Cup visitate il sito: http://www.rydercup.com/

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Lo chiamano effetto Ryder Cup ma i tesserati italiani calano

Lo chiamano effetto Ryder Cup ma non sempre funziona (i tesserati italiani calano), questa competizione famosa in tutto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.