Home / Tornei / Ryder Cup / Ryder Cup 2018 il capitano USA sarà Jim Furyk

Ryder Cup 2018 il capitano USA sarà Jim Furyk

Per l’edizione della Ryder Cup 2018, che si disputerà in Europa presso Le Golf National, nei pressi di Parigi in Francia, dal 28 al 30 settembre 2018, gli USA hanno designato il loro capitano.A guidare il Team Americano della Ryder Cup sarà Jim Furyk, 46enne di West Chester (Pennsylvania), vanta 17 titoli nel PGA Tour comprensivi di un major e detiene il record sul giro nel circuito con 58 colpi stabilito ad agosto 2016 nel Travelers Championship.

Furyk è certamente un esperto di Ryder Cup, avendone disputate ben nove di fila dal 1997 al 2014, vincendo due volte da giocatore e una terza volta da Vice Capitano.

Tanta esperienza quindi nella scelta del Capitano USA per la prossima Ryder Cup, a lui quindi toccheranno gli oneri e gli onori di scegliere i giocatori che non entreranno di diritto nella qualifica per il Team USA.

“Devo ringraziare il Comitato della Ryder Cup e Davis Love III – ha detto Furyk – per la fiducia che hanno mostrato nei miei riguardi. La Ryder Cup fa parte del mio DNA e per me è stato un privilegio avere avuto questa opportunità e un onore accettare l’incarico. Sono ansioso di iniziare e inoltre desideriamo tornare a vincere in Europa, evento che non accade da parecchi anni”.

A congratularsi con Jim tra i primi Thomas Bjorn, capitano del Team Europeo, saranno loro i due leader della Ryder Cup che si giocherà vicino a Parigi nel 2018.

 

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Lo chiamano effetto Ryder Cup ma i tesserati italiani calano

Lo chiamano effetto Ryder Cup ma non sempre funziona (i tesserati italiani calano), questa competizione famosa in tutto …

Home Page Forum di golf Ryder Cup 2018 il capitano USA sarà Jim Furyk

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Wedge60 wedge60 2 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.