Home / Tornei / Ryder Cup / Ryder Cup Italia NUOVA DATA nel 2023 si giocherà a Roma

Ryder Cup Italia NUOVA DATA nel 2023 si giocherà a Roma

Si potrebbe dire che il COVID colpisce ancora, come era pensabile la Ryder Cup che si sarebbe dovuta disputare nel Wisconisn quest’anno slitta invece al 2021, modificando di conseguenza anche la data per la Ryder Cup in Italia.

Dalla precedente data del 2022 si passa quindi al 2023, anno in cui Roma ospiterà la Ryder Cup di golf al Marco Simone Golf & Country Club un anno in più quindi per la Federazione Italiana Golf per fare promozione e proseliti, sul volano di questo evento così prestigioso.

Nel 2023 quindi la sfida tra Europa e Usa si disputerà sul percorso del Marco Simone Golf, le date per l’evento erano previste dal 30 settembre al 2 ottobre 2022, resta quindi ancora da confermare il nuovo arco di tempo per il 2023.

La Ryder Cup americana nel 2021 infatti si disputerà nella settimana dal 21 al 26 settembre nel Wisconsin, sul percorso del Whistling Straits Golf Course di Kohler.

Rinviata di un anno anche la President’s Cup, match tra Usa e Resto del mondo (ad eccezione dell’Europa), che si disputerà dal 19 al 25 settembre 2022.

Questo rinvio non ha influito solamente sulla data della Ryder Cup nostrana ma a cascata anche su tutte le Ryder Cup future fino al 2037:

  • 2021/Whistling Straits Golf Course (Kohler, Usa);
  • 2023/Marco Simone Golf & Country Club (Roma, Italia, date da stabilire);
  • 2025/Bethpage Black (Farmingdale, New York);
  • 2027/Adare Manor (County Limerick, Irlanda);
  • 2029/Hazeltine National Golf Club (Chaska, Minnesota);
  • 2031/Europe (sede da assegnare);
  • 2033/The Olympic Club (San Francisco);
  • 2035/Europe (sede da assegnare);
  • 2037/Congressional Country Club (Bethesda, Maryland)

Il cambio di data della Ryder Cup offre ancora più tempo all’Italia per preparare al meglio l’evento, Seth Waugh, CEO della PGA of America ha affermato che: “L’ipotesi di un evento a porte chiuse non è mai stata una strada percorribile dal momento che la presenza del pubblico caratterizza in maniera unica e inimitabile la Ryder Cup

Il presidente della Federazione Italiana Golf Franco Chimenti prende atto e condivide la decisione della PGA of America e della Ryder Cup Europe, affermando che potrebbe essere un’occasione per il rilancio del turismo proprio dopo una pandemia che ha in parte bloccato questo settore.

Queste le parole di Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup,  “…Non nascondo il dispiacere per lo slittamento della manifestazione, in quanto in questi quattro anni abbiamo lavorato duramente e con grande rigore affinché tutto fosse pronto e nelle condizioni migliori per allestire una Ryder Cup iconica nel 2022. Il nostro cronoprogramma, anche per quel che riguarda i lavori sul percorso di gara e sui temi relativi alla viabilità e alle infrastrutture, è assolutamente in linea con i tempi prefissati come tutti gli impegni presi fino ad ora. Avremo maggior tempo per lavorare e rendere ancora più unico e speciale l’evento”.

Forse sull’operato in generale di promozione del golf utilizzando la Ryder Cup come volano, si sarebbe potuto fare di meglio, un anno in più non risolverà di certo le cose ma potrebbe servire per rimediare al poco fatto fino ad ora.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

La Ryder Cup del 2022 in Italia sempre più vicina

Negli anni passati, aveva destato incredulità la notizia che vedeva l’Italia, e nello specifico Roma, …

Home Page Forum di golf Ryder Cup Italia NUOVA DATA nel 2023 si giocherà a Roma

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #32713
    HoG StaffHoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:318
      • HoG D.O.P.
      Punti: 280

    Si potrebbe dire che il COVID colpisce ancora, come era pensabile la Ryder Cup che si sarebbe dovuta disputare nel Wisconisn quest’anno slitta invece

    [Leggi l’articolo completo: Ryder Cup Italia NUOVA DATA nel 2023 si giocherà a Roma]

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.