Home / Tornei / Tornei di Golf / Dopo 5 anni Tiger Woods è realmente tornato ?

Dopo 5 anni Tiger Woods è realmente tornato ?

Tiger Woods è tornato ?

Se ripensiamo a qualche anno fa, il lunedì si leggevano le news sul golf per sapere se anche questa domenica Tiger Woods aveva vinto, da invece 5 anni a questa parte le cose nel golf sono cambiate.Con lo scandalo Woods e i problemi alla schiena del giocatore americano, nel golf c’è stato un susseguirsi di numeri uno al mondo e anche le gare sono più aperte e combattute, nessuno ha preso il posto di dominatore che Tiger per tanti anni ha ricoperto nel golf mondiale.

Dopo tanti tentativi di ritorno, al grande golf, Tiger quest’anno sembra dare spunti positivi e proprio nell’ultimo torneo il Valspar Championship tappa del PGA Tour, all’Innisbrook Resort di Palm Harbor in Florida l’ex numero uno al mondo ha dato segni di volersi riprendere il SUO golf.

Tiger Woods ha mostrato nuovamente un gioco solido in ogni parte del campo e ha rimediato sempre a ogni sbavatura, salvo alla buca 13 in cui ha segnato l’unico bogey di giornata a fronte di cinque birdie.

Lo score di 67 (-4) colpi è il più basso realizzato nei 17 giri effettuati dal suo ritorno nel World Challenge.

A caccia dell’80° successo (l’ultimo nel WGC Bridgestone Invitational, 2013), non segnava nei primi tre turni punteggi sotto par dal 2015 (Wyndham Championship) e nelle 96 occasioni precedenti in cui è avvenuto si è imposto per 49 volte. E’ alla prima partenza nel Valspar Championship e dei 40 eventi in cui ha debuttato ne ha vinti nove.

“Mi sono sentito a mio agio sul campo. Ho effettuato – ha detto – una buona sessione di riscaldamento e ho apportato qualche modifica sulle cose che non erano andate bene ieri. Sono emozionato per come si sta evolvendo la gara: sto giocando sempre meglio e più pulito. Il pubblico? E’ rumoroso, ma veramente fantastico. Fa sentire tutto il suo calore”.

Queste le sue parole prima di affrontare l’ultimo giro del torneo.

A vincere sul campo è stato il britannico Paul Casey (-10 sul totale), Tiger purtroppo chiude al secondo posto, con un totale di -9 e 275 colpi tirati, i presupposti per tornare al successo dopo 4 anni e sette mesi di digiuno ci sono tutti. Ormai, sembra chiaro: è solo questione di tempo e di avere un pizzico di fortuna in più.

Tra un mese si giocherà il Masters il suo Major preferito, torneo che Tiger conosce bene, arrivarci con buone prestazioni alle spalle di certo lo rende più consapevole dei propri mezzi e delle sue capacità.

Il ritorno di Tiger è un segnale positivo per tutto il golf mondiale, perchè lui è il vero giocatore carismatico in grado di far conoscere a tutti il golf nel mondo, perchè con lui gli sponsor, le televisioni, il pubblico, TUTTI GUARDANO IL GOLF…. (facendo il verso al nostro “Tutti cantano Sanremo”).

Secondo voi il vero Tiger Woods è tornato ?

 

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

PGA Tour Farmers Insurance 2018 con Tiger e F Molinari in campo

Il PGA Tour questa settimana propone il Farmers Insurance Open sul South Course del Torrey …

Home Page Forum di golf Dopo 5 anni Tiger Woods è realmente tornato ?

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Bludiscus Bludiscus 6 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #23160
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:224
      • Par
      Punti: 110

    Tiger Woods è tornato ? Se ripensiamo a qualche anno fa, il lunedì si leggevano le news sul golf per sapere se anche questa domenica Tiger Woods aveva

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/tornei/tornei-di-golf/5-anni-tiger-woods-realmente-tornato/]

    #23183
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1219
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.400

    Gli ultimi risultati di Tiger sono sicuramente molto positivi, nell’ultimo torneo in parte si potrebbe dire che è tornano a giocare come sa fare solo Tiger, riuscirà a mettersi in pista per candidarsi ad un posto da protagonista per il Master ?

    #23190
    Bludiscus
    Bludiscus
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:331
      • Birdie
      Punti: 855

    I risultati dicono che sta giocando con i primi, nonostante le statistiche non lo supportino molto, non ha buone percentuali di Fir e gir eppure ha girato costantemente sotto par quindi ha ritrovato un ottimo gioco corto.

    se questo sia sufficiente o meno per vincere con continuità non saprei, ma sicuramente ogni volta che avrà l’occasione di vincere metterà un enorme pressione sugli altri giocatori.

    #23191
    DaniUnchained
    DaniUnchained
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:538
      • Albatross
      Punti: 480

    Beh, tira più forte che mai (drive misurato a 129 mph), sul par5 della 6 in salita è sempre stato il più lungo, metrando tutti di parecchio.. Gli approcci intorno al green super. Gli è mancata un po’ di precisione con i ferri (corti soprattutto) e un po’ di fortuna con il put; ha imbucato qualche bel put dalla lunga distanza e ne ha salvati diversi per il par, ma sia sabato che domenica ha mancato parecchi put per il birdie da meno di 3 metri e gli son costati il torneo (2 sbordate domenica e un 3 put alla 14).

    #23195
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1219
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.400

    Con tutti questi margini di miglioramento, non è che Tiger è ancora una spanna sopra tutti se torna a giocare ai suoi livelli ?

    Alla fine in questi anni di GhostTiger abbiamo parlato di fenomeni Rory, Spieth etc ma al suo livello, con i suoi score, forse non esiste ancora nessuno….

    #23197
    Bludiscus
    Bludiscus
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:331
      • Birdie
      Punti: 855

    Ricordiamoci che la principale forza di Tiger è una solidità mentale che  nessuno tra i “nuovi” giocatori ha, tranne Spieth quando si parla di Major. Sta tirando così forte che in molti si stanno chiedendo quanto la schiena riuscirà a resistere. Ha pur sempre 42 anni!!!

     

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No