ABU-DHABI CHAMPIONSHIP

La stagione dell’European Tour ha preso l’avvio ufficiale partendo dagli Emirati. Si è concluso ieri il primo dei quattro appuntamenti nel Golfo, con uno splendido Kaymer che, nelle quattro giornate ha raccolto un -24 (praticamente ha giocato 66 medio) lasciando i propri avversari ampiamente dietro di sè.

Strenuo e combattuto il rincorrere dei vari McIlroy, apparso in buon spolvero, McDowell, che ci ha creduto fino in fondo chiudendo in 67 l’ultimo giro, Goosen, che ha realizzato il miglior punteggio di giornata con 64 rimontando di numerose posizioni, chiudendo con David Lynn che non ha mai perso la speranza di avvicinarsi al posto d’onore.

E senza dimenticare nessuno, ma solo per questioni di spazio, quattro parole sui nostri: perso Edoardo Molinari al taglio (la sua testa, come ha dichiarato recentemente in interviste, è rivolta agli USA, dove gareggerà parecchio in primavera, alla ricerca di un Major), un pò disillusi dai primi giorni di Francesco, abbiamo dovuto ricrederci in ultima giornata.

Il nostro portacolori, infatti, con un ottimo -6 sul giro si è aggiudicato l’ottava piazza e, partendo con un top10, fa ben sperare per la stagione.

Matteo Manassero, infine, non può che essere soddisfatto del suo avvio. FInire nei primi quaranta, per lui praticamente esordiente a tempo pieno, deve essere una soddisfazione, anche in considerazione del fatto che, alcuni dei suoi competitors per età ed esperienza, non si sono comportati molto meglio di lui.

Penso, uno fra tutti, a Willet, partito a razzo ma finito nella retroguardia. Eppoi che dire se in tua compagnia trovi un nome come Mickelson e dietro di te altri come Lee Westwood?

E arriverderci al prossimo, in Bahrain.

A proposito pino fasulo

Pinaz54

Leggi anche

PGA Tour Arnold Palmer Invitational – Putt caldo, Hole in One e Francesco Molinari si porta a casa il torneo

Francesco Molinari riparte come aveva finito il 2018 vincendo tutto, il torinese si è aggiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: