ABU DHABI HSBC GOLF CHAMPIONSHIP al via il 16 Gennaio

McILROY E MICKELSON PROTAGONISTI NELLA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DELL’ABU DHABI HSBC GOLF CHAMPIONSHIP 

Stenson, Donald, Manassero, Garcia e Kaymer pronti per una performance da star!

Ci siamo, l’Abu Dhabi HSBC Golf Championship prenderà il via domani 16 gennaio 2014 per una quattro giorni di grande golf!

Due dei nomi di rilievo del panorama golfistico internazionale si sono esibiti oggi in una performance degna di nota, aggiungendo carattere alla tradizionale danza degli Emirati,  Al Razfa, nella cerimonia di apertura del torneo.

 

Con i maggiori player internazionali in arrivo ad Abu Dhabi per partecipare al torneo, Rory McIlroy e Phil Mickelson hanno anticipato i tempi immergendosi nella cultura locale e apprendendo i segreti dell’antica danza dei guerrieri emiratini.

“È stato molto divertente e un ottimo inizio per immergersi nella stagione” ha affermato McIlroy. “Scoprire i segreti della tradizionale danza Al Razfa è stato emozionante e mi ha dato la carica giusta. È più difficile di quanto si pensi, c’è bisogno di grande abilità con le dita e un grande equilibrio. Mi sembra molto vicino al golf per alcuni aspetti, la pratica può fare la differenza ma tutto può succedere quando devi andare lì fuori ed esibirti”.

Mickelson, di ritorno all’Abu Dhabi Golf Club dopo la sua prima visita nel 2011, si è immerso nell’esperienza dell’arte tradizionale degli Emirati scoprendone i caratteri che definiscono la sua cultura da secoli. “Amo scoprire nuove culture e anche se non è la mia prima volta ad Abu Dhabi , questa è stata l’occasione di sperimentare davvero questo cultura e capire le tradizioni dell’Emirato un po’ meglio” ha dichiarato Mickelson. “Mi sono veramente divertito moltissimo a condividere questa esperienza con gli esperti danzatori che ci hanno mostrato i segreti di questa arte”. 

McIlroy e Mickelson si confronteranno con le star del golf mondiale tra i quali l’attuale numero tre del ranking mondiale,  Henrik Stenson, lo spagnolo Sergio Garcia, salito al numero dieci dopo la vincita del Thailand Golf Championship l’anno scorso. Il tre volte campione del torneo di Abu Dhabi, Martin Kaymer, vincitore dell’Abu Dhabi’s Falcon Trophy nel 2008 e poi ancora nel 2010 e 2011, insieme all’italianissimo ambasciatore di Abu Dhabi, Matteo Manassero, si uniscono all’ex numero uno, Luke Donald, e all’irlandese, Padraig Harrington.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

PGA Tour Arnold Palmer Invitational – Putt caldo, Hole in One e Francesco Molinari si porta a casa il torneo

Francesco Molinari riparte come aveva finito il 2018 vincendo tutto, il torinese si è aggiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: