Si è chiuso ieri, a Miami, presso il Bay Hill Resort, l’annuale invitational di Arnold Palmer, vinto da un Ernie Els (-11) in gran spolvero, nonostante il rallentamento nell’ultimo giro. La gara era stata sospesa domenica causa pioggia ed è stata ripresa ieri “at noon”.
Ma se il grande mito sudafricano sta tornando agli splendori conosciuti (1 vittoria sull’European ed una sul PGA con ottimi piazamenti intermedi ed un “bottino” di tutto rispetto, con oltre 1 milione di euro in Europa ed il corrispondente in dollari sul PGA) piace leggere che il nostro Edoardo Molinari si è piazzato ottimo secondo a -9, evidenziando una regolarità da “ingegnere”! 70-70-70-69 il suo score che lo porta ad affiancare Kevin Na, incassando una moneta da oltre 500mila dollari. Non male per lui, appena uscito dal challenge, che in due gare (il mondiale e questa) si pone in alta posizione nella classifica degli incassi sul circuito. E buon viatico per il prossimo Master di AUgusta, dove -con Francesco e M. Manassero- difenderà i colori italiani.
Per la cronaca, Couch e Goosen (entrambi sempre in gara in questo torneo), hanno chiuso al quarto posto a -8 ed è interessante segnalare che solo 24 giocatori hanno chiuso il torneo in par o meglio, sui 75 ammessi al w/end.