Un torneo particolare e differente dagli altri, stiamo parlando del Bob Hope Classic, una tappa molto spettacolaree dell’US PGA Tour giunto alla cinquantesima edizione e che riserva una sopresa in più quest’anno allungando il torneo all’insolita cifra di 90 buche!!
Saranno infatti ben i campi calcati dai professionisti e dalle star, dal Palmer Course al Nicklaus Course, il Bermuda Dunes e il Silver Rock, il montepremi è di 5,1 milioni di dollari, con un primo premo di 918.0000 dollari, la formula è pro-am (proessionista – amateur).
I personaggi famosi che hanno preso parte alla competizione sono molti tra cui Alice Cooper, Michael Bolton, Stephen Stills e Huey Lewis, anche altri sportivi tra cui Bo Jackson, Jerry Rice e Evan Longoria, o gli attori Kurt Russell e Chris O’Donnell e un politico Dan Quayle.
Il Bob Hope Classic 2009 è andato a Pat Perez (foto fonte Federgolf) che vince per la prima volta un torneo del PGA Tour sono state ben 5 le giornate su cui si è disputato il torneo su quattro campi differenti, il giocatore ha ottenuto un buon risultato 327 (61 63 67 67 69), in seconda posizione invece troviamo John Merrick con 330 colpi.