Raccogliamo con piacere l’iniziativa proposta dall’amico Giampaolo (Olmo) per il primo campionato golfisti tifosi.
Golf e Calcio hanno in comune il “green“, diverse le situazioni ma entrambe condivise da una enorme passione.
La mente vulcanica di Olmo, già inventore del Vaccarana, ha partorito un’altra iniziativa e cioè il il “I° Campionato Italiano Golfisti Tifosi”.
Pensato con una formula semplice, dopo l’iscrizione al sito www.golf4u.it dove si sceglie la squadra di Serie A di appartenenza, si forniscono i propri dati si è pronti per partire !!!
SE VI ISCRIVETE NEL CAMPO “Indica chi ti ha invitato ad iscriverti ” SCRIVETE House of Golf o HoG così saremo tra i supporter !!!
Come accumulare punti e vincere ??? Semplicissimo, vi basterà giocare dove, quando e con chi si vuole, presso il proprio circolo o in uno degli altri Campi italiani, si scenderà sul green pronti a difendere e a rappresentare la propria squadra del cuore per la conquista dello Scudetto, senza fare nulla altro che non sia giocare e divertirsi con gli amici, i propri risultati saranno inseriti automaticamente in Classifica prelevandoli dai database della Federazione.
Il Campionato è suddiviso in due Gironi, il primo di Qualificazione e il secondo di Semifinale a cui accedono i primi 50 giocatori regolarmente iscritti di ogni categoria che avranno accumulato il maggior numero di punti attraverso i propri score, passeranno al Girone di Semifinale anche i primi 15 Golfisti regolarmente iscritti e Classificati nella Categoria “Supporter del Campionato”, con questa speciale Classifica s’intende premiare chi porterà il maggior numero di amici a iscriversi.
I primi 3 giocatori, classificati delle 3 Categorie al termine del Girone Semifinale, conquisteranno l’accesso alla Finale di Porto Santo.
I 9 Finalisti saranno ospiti dell’organizzazione, per iscriversi e saperne di più basta collegarsi al sito www.golf4u.it
Ma parliamo della meta scelta per la finale, si tratta del GOLF CLUB PORTO SANTO.
Il clima dolce e asciutto di Porto Santo è sicuramente l’ideale per permettere ai giocatori fantastiche performance golfistiche.
Il Golf Club di Porto Santo si trova nella località Baixo ed è stato disegnato dal grande Campione spagnolo Severiano Ballesteros, dispone di un 18 buche par 72 di 6.434 metri, un ottimo Driving Range, Puttings Green, Pitching Green e Carts.
Attualmente è il più grande in tutto l’Arcipelago di Madeira e sarà la sede nel 2011 del prossimo “Medeira Island Open”.
La Club House e il Pro Shop, si trovano nel punto più alto del percorso a circa 300 metri di altezza, offrendo così ai giocatori un accogliente ospitalità e panorama.
Ma vediamo dove si trova questo Golf Club.
PORTO SANTO I CARAIBI D’EUROPA
Il mare cristallino, i suoi colori e la lunga spiaggia dorata fanno di Porto Santo, “I Caraibi d’Europa”, per le sue caratteristiche può essere paragonata ai paradisi tropicali.
Situata ad est delle coste del Marocco, Porto Santo è la meta ideale per chi desidera una vacanza mare, relax e una spiaggia di lunga 9 chilometri di sabbia dorata, intervallata a tratti da dune e palme, accolgono gli ospiti.
Porto Santo è ancora poco affollata e oltre alla bellezza del mare e della spiaggia, e alle proprietà terapeutiche dell’acqua e della sabbia, l’isola offre un modernissimo campo da golf, molteplici escursioni e una grande varietà di specialità culinarie per gli amanti della carne e del pesce.
L’isola è raggiungibile con voli diretti dall’Italia con la comodità di atterrarci direttamente senza la necessità di lunghi spostamenti.