Stiamo seguendo passo a passo il percorso del team Italiano che sta disputando gli Europei a squadre, eravamo rimasti con una sfida contro la Germania per accedere alla seminifinale.

Con un secco 5,5 a 1,5 nella modalità match play, l'Italia passa il turno contro una Germania spenta e si appresta ad affrontare la Scozia nella semifinale dell'European Amateur Team Championship, che si sta disputando sul campo del Conwy Golf Club, a Conwy in Galles.

Europei a Squadre – Italia vola in semifinale

Stiamo seguendo passo a passo il percorso del team Italiano che sta disputando gli Europei a squadre, eravamo rimasti con una sfida contro la Germania per accedere alla seminifinale.

Con un secco 5,5 a 1,5 nella modalità match play, l’Italia passa il turno contro una Germania spenta e si appresta ad affrontare la Scozia nella semifinale dell’European Amateur Team Championship, che si sta disputando sul campo del Conwy Golf Club, a Conwy in Galles.

 

Il team azzurro, dovrà affrontare la Scozia che ha sorpresa ha battuto la Svezia 4 a 3 rimontando lo 0 a 2 iniziale, mentre sul “lato” opposto del tabellone sono passate Norvegia (5-2 sulla Finlandia) e l’Inghilterra (4,5 a 2,5 sulla Francia).

Il team azzurro ha spianato la strada con un 2-0 secco nei doppi grazie all’ottimo gioco di Andrea Pavan/Matteo Manassero e di Nino Bertasio/Niccolò Quintarelli, hanno concluso la partita Joon Kim (4/3) e lo stesso Manassero (4/2) a chiudere l’incontro, inutile quindi disputare gli altri tre match.

A fine partita l’allenatore Alberto Binaghi ha detto:

“E’ andato tutto nel migliore dei modi grazie soprattutto a un ottimo gioco espresso globalmente da tutta la squadra. Dopo il doppio vantaggio nei doppi Kim e Manassero sono partiti fortissimi, sono andati subito in vantaggio e l’incontro non ha avuto più storia”.

L’Italia ha avuto accesso al primo girone essendosi classificata al secondo posto con 693 colpi (347 346) Gli azzurri sono stati preceduti dalla Norvegia, (690 – 347 343) e hanno lasciato alle loro spalle Svezia (697), Inghilterra (700), Francia (707), Scozia (716), Germania (716) e Finlandia (718).

Tra gli azzurri Matteo Manassero con il totale di 134 (66 68) ha concluso al primo posto nella graduatoria individuale alla pari con lo svedese Puntus Widegren (67 67). Ottima prova anche di Andrea Pavan, terzo con 135 (68 67). All’11° posto con 139 Nino Bertasio, autore di uno spettacolare 64 nel secondo giro miglior score del torneo, al 17° Niccolò Quintarelli con 140 (69 71), al 60° Joon Kim con 147 (70 77), al 96° Leonardo Motta con 155 (80 75). Gli azzurri sono accompagnati dal capitano Marco De Rossi, dall’allenatore Alberto Binaghi e dal preparatore atletico Mauro Bertoni.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

PGA Tour Arnold Palmer Invitational – Putt caldo, Hole in One e Francesco Molinari si porta a casa il torneo

Francesco Molinari riparte come aveva finito il 2018 vincendo tutto, il torinese si è aggiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: