Home / Tornei / Tornei di Golf / Europei dilettanti Italia battuta si gioca il bronzo

Dopo i buoni risultati delle giornate precedenti l'Italia è stata battuta nel campionato Europeo dilettanti, contro la Scozia in semifinale è finta 4,2 a 2,5, uscendo quindi di scena l'Italia può giocarsi ancora il bronzo, contro la Norvegia battuta dall'Inghilterra (4-3) nell'altra semifinale dell'European Amateur Team Championship.

Il torneo che si gioca sul percorso Conwy Golf Club, a Conwy in Galles, vedrà quindi in finale la Scozia contro l'Inghilterra.

Europei dilettanti Italia battuta si gioca il bronzo

Dopo i buoni risultati delle giornate precedenti l’Italia è stata battuta nel campionato Europeo dilettanti, contro la Scozia in semifinale è finta 4,2 a 2,5, uscendo quindi di scena l’Italia può giocarsi ancora il bronzo, contro la Norvegia battuta dall’Inghilterra (4-3) nell’altra semifinale dell’European Amateur Team Championship.

Il torneo che si gioca sul percorso Conwy Golf Club, a Conwy in Galles, vedrà quindi in finale la Scozia contro l’Inghilterra.

 

Gli azzurri hanno concluso in parità i doppi per il successo di Niccolò Quintarelli/Nino Bertasio (3/2) e per la sconfitta di Matteo Manassero/Andrea Pavan (4/2).

La gara si è decisa nel finale, con i match singoli di Joon KimNino Bertasio, che erano in parità rispettivamente dopo 18 e dopo 15 buche.

Agli azzurri sarebbe bastato vincere uno dei due incontri per andare in finale. Kim, che era stato sempre down, era riuscito a portarsi in parità sul green della 17, ma sull’ultima buca ha sbagliato il putt per proseguire il match (1 up per Dear), mentre Bertasio ha perso due buche consecutive (2/1 per Stewart). A quel punto Niccolò Quintarelli era già stato sconfitto da Wallace Booth (4/3) e Matteo Manassero aveva travolto Paul O’Hara (6/4).

Erano ancora in campo Andrea Pavan e Ross Kellett, con l’azzurro in chiaro vantaggio, ma il match ormai inutile veniva interrotto e archiviato come pari.

Per il quinto posto si affronteranno la Francia (3-2 sulla Finlandia) e la Svezia (3-2 sulla Germania). Finlandesi e tedeschi si batteranno per il settimo.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

PGA Tour Arnold Palmer Invitational – Putt caldo, Hole in One e Francesco Molinari si porta a casa il torneo

Francesco Molinari riparte come aveva finito il 2018 vincendo tutto, il torinese si è aggiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: