Francesco Molinari con la vittoria al The Open si aggiudica il primo Major della sua carriera e porta in Italia per la prima volta un Major del golf, diventando il giocatore italiano migliore di sempre.
Un quarto giro da incorniciare, chiuso con 69 colpi e -2 di giornata, lasciandosi alle spalle giocatori del calibro di Justin Rose, Mc Ilroy, Tiger Woods e altri americani che nelle prime giornate di The Open hanno cercato di imporsi sul percorso di Carnoustie senza successo.
Francesco con la sua determinazione e continuità di gioco, non ha mai mollato, chiudendo con -8 in solitaria e aspettando un club house la fine del giro per tutti i giocatori che potevano ancora insidiare la sua vittoria. Decisivi i due birdie alla 14 e alla 18 per l’italiano, protagonista di 16 par.
Chicco trionfa per la terza volta in stagione dopo il BMW PGA Championship (evento Rolex Series dell’European Tour) e il Quicken Loan National, dove era diventato il primo italiano ad imporsi nel circuito PGA.
Il giocatore torinese è stato il primo italiano ad aggiudicasi uno Slam di Golf, in questo periodo il suo stato di forma è ottimo e le ultime prestazioni disputate sicuramente lo vedevano tra i favoriti, anche se nomi altisonanti del golf erano certamente tra i più “battuti” dai commentatori e dagli scommettitori.
Molinari però ha sorpreso tutti con un ultimo giro capolavoro, imponendosi a Carnoustie, con questa vittoria Francesco farà anche un balzo in avanti nel World Ranking mondiale del golf entrando probabilmente tra i primi 10 giocatori al mondo.
Cosa dire di più della condizione di forma di Francesco Molinari ?? Commenta nel forum….