Home / Tornei / Tornei di Golf / Open di Francia 2012 a Siem, Molinari è secondo
Open di Francia 2012

Open di Francia 2012 a Siem, Molinari è secondo

Open di Francia 2012

In Francia, all’Open giocato a Parigi vince il tedesco Marcel Siem, ma al secondo posto troviamo un’ottima prestazione del nostro Francesco Molinari, secondo a solo un colpo dal vincitore.

Il ragazzo di Torino chiude con un giro finale da brivido (64 miglior giro della settimana a Le Golf National), con 9 birdie perdendo un punto con il doppio bogey alla buca 1, che lo porta al secondo posto e ad una moneta di 350 mila euro.

 

 

L’altro italiano a seguire Molinari è Manassero che chiude in diciassettesima posizione, mentre Gagli è al 40° e colombo al 61°.

Dopo il torneo Molinari ha dichiarato:

“E’ stato davvero un giro pazzo giunto al termine di una settimana nella quale ho comunque giocato abbastanza bene. Due anni fa sono terminato al secondo posto, superato nello spareggio da Miguel Angel Jimenez, questa volta invece ho pagato il pessimo inizio con il doppio bogey. Sono comunque soddisfatto per aver espresso un golf di alto livello e mi conforta di aver finalmente imbucato parecchi putt. Penso che questo giro possa considerarsi fra i migliori della mia carriera”

Francesco ha chiuso l’ultimo giro con 24 putt e 29 punti sulle seconde nove che ha tenuto con il fiato sospeso il pubblico francese.

Con questo ottimo torneo, Francesco Molinari si posiziona al 7° posto della classifica Race to Dubai, insomma si fa nuovamente sotto alle posizioni che valgono un posto nel Team Europeo di Ryder Cup.

Siem, 32enne di Mettmann al secondo titolo nel tour arrivato a distanza di otto anni dal primo (Dunhill Championship, 2004) sono andati 525.000 euro.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

PGA Tour Arnold Palmer Invitational – Putt caldo, Hole in One e Francesco Molinari si porta a casa il torneo

Francesco Molinari riparte come aveva finito il 2018 vincendo tutto, il torinese si è aggiudicato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: