Home / Tornei / Tornei di Golf / PGA Tour Farmers Insurance 2018 con Tiger e F Molinari in campo

PGA Tour Farmers Insurance 2018 con Tiger e F Molinari in campo

Il PGA Tour questa settimana propone il Farmers Insurance Open sul South Course del Torrey Pines Golf Club, a San Diego in California.

Sarà di certo un torneo tutto da seguire, per il ritorno in campo di Tiger Woods e ovviamente anche per il debutto stagionale di Francesco Molinari.

A difendere il titolo lo spagnolo Jon Rahm, che la scorsa settimana si è imposto al CareerBuilder Challenge diventando così il nuovo numero 2 mondiale, ma sul percorso di San Diego non sarà di certo l’unica “star”, nomi come Rickie Fowler, Phil Mickelson, che gioca in casa, Patrick Reed, Keegan Bradley, il giapponese Hideki Matsuyama, gli australiani Jason Day e Marc Leishman, gli inglesi Justin Rose e Luke Donald e l’irlandese Padraig Harrington rendono l’idea di come sarà avvincente e interessante seguire questo torneo.

Ma oltre a tutti i grandi nomi del Ranking mondiale, un nome su tutti catalizza l’attenzione degli spettatori, quando gioca lui è sempre così, stiamo ovviamente parlando di Tiger Woods, a seeguito dei due interventi alla schiena era ritornato in campo a fine Dicembre 2017 nell’Hero World Challenge che ha concluso al nono posto, vista la buona prestazione le aspettative di rivederlo ai grandi livelli a cui ci aveva abituato ovviamente sono molte.

Tiger, salvo cambiamenti, dovrebbe poi giocare di nuovo il Genesis Open (15-18 febbraio), altro campo che conosce bene, sembra infatti aver scelto i percorsi a lui più congeniali per preparare il suo rientro in attività.

Al South Course di Torrey Pines, vinse l’ultimo dei suoi 14 major (US Open, 2008), e il Riviera CC, a Pacific Palisades sempre in California, dove debuttò nel PGA Tour quando aveva 16 anni.

Il Farmers Insurance Open è lo stesso evento dal quale Tiger aveva ricominciato nella scorsa stagione, uscendo al taglio, prima di fermarsi definitivamente a Dubai, dove si ritirò dopo un giro per i dolori alla schiena e costretto poi a ricorrere ai chirurghi.

Per noi italiani invece, fari puntati sull’esordio di stagione di Francesco Molinari, che nel 2017 ha chiuso la stagione con il 17° posto nel Tour Championship a Dubai (European Tour) e con il 17° nel BMW Campionship e l’ottavo nell’Hero World Challenge nel PGA Tour.

Il montepremi del torneo è di 6.900.000 dollari.

Il Farmers Insurance Open sarà teletrasmesso in diretta, in esclusiva e in alta definizione da Sky, con collegamenti ai seguenti orari:

giovedì 25 gennaio, venerdì 26 e sabato 27 dalle ore 21 alle ore 1 (Sky Sport 2 HD);

domenica 28, dalle ore 21 alle ore 0,30 (Sky Sport 3 HD).

 

Commento Alessandro Lupi e di Massimo Scarpa.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Dopo 5 anni Tiger Woods è realmente tornato ?

Tiger Woods è tornato ? Se ripensiamo a qualche anno fa, il lunedì si leggevano …

Home Page Forum di golf PGA Tour Farmers Insurance 2018 con Tiger e F Molinari in campo

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da Mikenet mikenet 9 mesi, 3 settimane fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21904
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:225
      • Par
      Punti: 110

    Il PGA Tour questa settimana propone il Farmers Insurance Open sul South Course del Torrey Pines Golf Club, a San Diego in California. Sarà di certo u

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/tornei/tornei-di-golf/pga-tour-farmers-insurance-2018-tiger-f-molinari-campo/]

    #21957
    Pjegou
    Pjegou
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:250
      • Par
      Punti: 795

    Titolo azzecatissimo

     

    tiger e Chicco insieme nel quarto giro.

    Girare con Tiger è l’unico modo per essere visto in tv. Almeno spero

    #21965
    DaniUnchained
    DaniUnchained
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:572
      • Albatross
      Punti: 650

    Sky ha iniziato alle 21 e di Molinari manco l’ombra mi pare, nonostante il gioco lentissimo abbia fatto vedere credo le ultime 4 buche.

    Sulla trasmissione iniziata alle 19 qualche colpo si è visto, ma molto poco. Più che altro Tiger, highlights di Tiger e colpi dei leader.

    Intanto sui social è salita una polemica nera per i tempi di gioco, io ho staccato a metà.. non riuscivo a vederli.. ok il campo è difficile e c’era tanto vento, però ci han messo 6 ore con l’apice alla 18, quando JB Holmes ci ha messo 4 minuti e 10 (cronometrato dai telecronisti ho letto) per fare un layup (quando gli serviva l’eagle per andare al playoff)… Mandando in palla Noren che così non è riuscito a fare birdie e vincere (però JB il birdie l’ha fatto)… E ora concluderanno con un playoff di lunedì dopo che han dovuto interrompere per oscurità…

    #21966
    MM
    MM
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:171
      • Bogey
      Punti: 470

    Come detto spesso in telecronaca confermo che i tempi sono stati davvero biblici, mi sono addormentato davanti alla tv e risvegliato proprio mentre finivano la buca alle 2.40 circa! Contando che hanno iniziato a trasmettere alle 21 ed erano già partiti fa più di 6 ore, impossibile per chiunque seguire tutto un torneo.

    Non ho seguito l’altro torneo dell’European Tour ma dicevano che li stanno provando a ridurre i tempi, vedremo nei prossimi tornei.

    p.s. Per quanto giocasse con Tiger io Molinari non l’ho proprio visto.

    #21999
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1289
      • HoG D.O.P.
      Punti: 2.785

    I tempi biblici sono dovuti al fatto che il PGA Tour Farmers Insurance quest’anno era una gara sponsorizzata House of Golf e quindi i tempi sono più che giustificati…  :)   :)   :)

    #22000
    Alle_Uhr
    Alle_Uhr
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:1061
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.715

    :lol: :lol:   :lol:

    #22008
    Leroi
    Leroi
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:431
      • Eagle
      Punti: 890

    Ho letto un paio di articoli su Golf Channel, ed erano abbastanza polemici anche lì.

    ma credo che un cambio di rotta ci possa essere solo se le TV e gli sponsor fanno sentire la loro voce (non credo che a quelli di Farmers Insurance abbia fatto piacere finire la gara lunedì)

    certo che poi è dura lamentarsi del gioco lento delle nostre garette

    #22018
    Mikenet
    mikenet
    Visitatore
    • Offline
      • Messaggi:146
      • Bogey
      Punti: 350

    nel terzo giro il team di Rham ha impiegato 30 minutio per fare la 18 :fumo:

    inaccettabile :nono:

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No