Al China Open l’ultima giornata è caratterizzata dalla pioggia battente, ma McGrane resiste in testa e si aggiudica il primo successo personale nello European Tour
E’ Damien McGrane a vincere il China Open, al CBD International Corse di Pechino, conquistando così il primo titolo European Tour della sua carriera.
McGrane aveva già conquistato la vetta della classifica dopo la terza giornata e nell’ultimo round gli è bastato consegnare una carta da 73, per chiudere con 278 colpi totali, 10 sotto il par.
Folto il gruppo dei secondi, i britannici Oliver Wilson e Simon Griffiths, ed il francese Michael Lorenzo-Vera, a 9 punti da McGrane.
“Sono ovviamente felicissimo per questo successo – ha dichiarato il vincitore irlandese -. Avevo pensato tante volte alla possibilità di vincere un torneo, ma ora che l’ho fatto sto vivendo un momento veramente eccezionale dal punto di vista emotivo. Sono stato anche fortunato perché in quest’ultima giornata il brutto tempo non ha modificato il mio gioco”.
L’ultima giornata, infatti, è stata caratterizzata dalla pioggia pressoché continua che è caduta sui green pechinesi, compromettendo la prova di molti dei golfisti in gara.
Fonte news: Eurosport