Home / Viaggi di Golf / Crociere del golf / Crociera del golf – tutti a bordo si parte
Crociere del Golf

Crociera del golf – tutti a bordo si parte

Crociere del GolfSiete alla ricerca di una vacanza innovativa che comprenda anche il golf o dedicata solo al golf ?

Allora vi consigliamo una crociera del golf, un giro in diverse zone del mondo con la possibilità di giocare ogni giorno in un porto diverso con il ritorno tutte le sere in un hotel a 5 stelle completamente servito.

Il primo vantaggio della crociera del golf, è sicuramente l’organizzazione, voi dovete solo pensare a preparare la valigia al resto penseranno tutto loro, dalle escursioni alla prenotazione dei tee time, dal noleggio o trasporto bastoni alle lezioni a bordo che volendo possono essere prenotate in anticipo.

Il bello della crociera e che ti permette di “miscelaregolf e turismo in un’unico viaggio, potrai infatti scegliere di fare un porto golf e un proto visitare, se invece non giochi a golf mentre il tuo compagno/a gioca sul campo potrai scegliere se farti coccolare dalla Spa della nave o scendere a terra per rigenerarti nella Spa del golf club visitato.

Ma partiamo dall’inizio, le crociere di golf si possono suddividere in tre categorie, in alcune il golf è solo un servizio offerto in aggiunta (magari con dei simulatori di golf o delle piccole zone di mini golf), un’altra possibilità sono le crociere di golf a tema golfistico che uniscono itinerari innovativi con giri su campi eccellenti, poi abbiamo ancora una possibilità e cioè rivolgerci a compagnie più piccole che sono specializzati nelle crociere golfistiche in zone più mirate come ad esempio la Gran Bretagna, l’Irlanda e l’Europa continentale etc.

Quindi possiamo scegliere tra la classica nave da crociera, un mondo completo a bordo di un colosso del mare, tra le compagnie più grandi possiamo citare Celebrity, Carnival, Princess e per rimanere in Italia Costa Crociere e MSC, altre navi che offrono anche crociere mirate sono quelle della Crystal Cruises mentre se siete alla ricerca di una nave più riservata allora potete scegliere i velieri e i barconi fluviali delle compagnie Peter Deilman, Kalos Golf e PerryGolf.

Se guardiamo a navi fuori dall’italia i servizi legati al golf sono offerti da diversi anni, mentre ultimamente stanno prendendo piede anche in Italia.

Vediamo alcune compagnie di navi da crociera cosa offrono:

Princess Cruises: In questa compagnia molte delle navi offrono a bordo una scuola di golf con cui è possibile migliorare la propria tecnica con lezioni tenute dai pro a bordo, usare i simulatori o partecipare a gare di putting. I costi orari delle lezioni sono leggermente più alti di quelli a terra, mentre il noleggio attrezzatura è possibile direttamente dalla nave in modo da non avere problemi con i vari club di golf che magari non hanno a disposizione la sacca in affitto. Se volete maggiori informazioni sugli itinerari potete visitare il loro sito www.princessgolf.com

Royal Caribbean International: I servizi golfistici sono presenti a bordo di tutte le navi della flotta e comprendono simulatori di golf, mini campi da golf a 9 buche, mentre all’interno dei vari itinerari sono presenti escursioni golfistiche per giocare in campi a 9 o 18 buche, nel prezzo dell’escursione è compreso il green fee, transfer per il campo e cart in comune, in una delle navi della Royal è presente anche un bar che si chiama 19° buca. Tra gli itinerari ad esempio è interessante quella che parte da Miami e prosegue con fermate a Hispaniola, Giamaica, Grand Cayman e Messico.(www.rccl.com)

Celebrity Cruises: Questa compagnia offre numerosi navi che salpano da Bermuda che offrono un maestro a bordo per lezioni private durante la navigazione, i simulatori (con costi dai 30 ai 150 dollari) mettono a disposizione la possibilità di giocare su tantissimi campi mentre le gare di putting permettono di tenere in allenamento il vostro gioco corto.
Una delle proposte golfistiche interessanti è quello che partendo da San Diego fa la costa del Messico, per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale: www.celebritycruises.com

Crystal Cruises: Offre diverse crociere a tema, ad esempio quelle sulle isole Britanniche o quelle nel Mediterraneo, che offrono clinic private a bordo, le classiche gare di putting green e altri eventi legati al golf, ad esempio quella che gira anche in italia permette di giocare all’Ugolfino Golf Club, al GC Monte Carlo, St Maxime GC di St. Tropez, a Barcellona, Lisbona salendo fino a Londra il tutto in 12 giorni di viaggio. www.crystalcruises.com

Se invece siette alla ricerca di una vacanza più riservata e di classe, ma ovviamente anche meno economica, vi consigliamo di rivolgervi a compagnie più piccole e mirate che offrono crociere specializzate e destinazioni mirate al golf.

Kalos Golf: ad esempio offre crociere golfistiche a bordo di fantastici velieri o barche fluviali a seconda dell’itinerario scelto, solitamente il programma prevede ad ogni tappa un campo da golf con una pratica veloce, poi una partenza shot gun o magari la partecipazione a tornei amichevoli o lezioni con i pro del posto. Le offerte di questa compagnia sono varie e permettono di girare in diverse parti del mondo. (www.kalosgolf.com)

PerryGolf: offre invece crociere legate anche a grandi eventi, come ad esempio la Ryder Cup, infatti ci sono crociere che comprendono anche l’ingresso al torneo e la possibilità di giocare nei campi dei dintorni. (www.perrygolf.com)

Peter Deilam Cruises: Questa compagnia tedesca offre invece diversi itinerari sui barconi fluviali, ma anche altre mete oceaniche, i battelli fluviali sono molto lussuosi e i viaggi di questo tipo solitamente comprendono da sei a nove giri di golf, il prezzo è comprensivo di tutto dalle trasferte ai green fee al noleggio dei carrelli manuali ad un caddy nei campi visitati.
La bellezza di queste crociere è la varietà dei campi che si riesce a toccare e provare, dai parkland tradizionali a quei campi costruiti sulle rive del lago o ancora a campi collinari spettacolari. (www.deilmann-cruises.com)

E le compagnie italiane cosa offrono ???

Visitando il sito della Costa Crociere (www.costacrociere.it) si trovano informazioni relative al golf solamente se parliamo di simulatori di golf o piccoli campi di mini golf a 9 buche, il video seguente potrà rendere meglio l’idea.

Sul sito della MSC Crociere (www.msccrociere.it) le informazioni sulle crociere golfistiche non sono molte di più di quelle della Costa, la MSC Sinfonia mette a disposizione oltre al simulatore anche delle golf cage (le reti di pratica) montate sui ponti che permettono di praticare lo swing con la vista del mare, oltre ad avvalersi della International Golf Consultans e dei maestri della FIG per l’organizzazione di clinic direttamente a bordo.

Le offerte proposte quindi sono molte e varie, inoltre è anche possibile fare una crociera normale e decidere che in alcune tappe si raggiungerà un golf club non distante dal porto, ma in questo caso e bene organizzarsi prima tutto essendo certi degli orari perchè la nave non aspetta e sarebbe brutto rimanere a terra e dover rincorrere la moglie rimasta a bordo o i propri bagagli sacca al seguito…

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: