Home / Viaggi di Golf / Golf in Carinzia come organizzare una vacanza o un weekend vicino all’Italia
Faaker See Egg am See Kärnten

Golf in Carinzia come organizzare una vacanza o un weekend vicino all’Italia

Nomi impronunciabili per noi comuni mortali fanno da contraltare a campi da golf e paesaggi incantevoli, completamente immersi nella natura, a pochi chilometri dall’Italia, questa è la Carinzia.

La Carinzia è una delle zone austriache più famose per quando riguarda il golf, ma non offre solo campi da golf bellissimi ma un contesto naturale tra boschi, laghi e aria fresca che la rende una meta perfetta per una vacanza di golf o un weekend lungo tra golf e natura.

Se non siete mai stati in Carinzia questa potrebbe essere la giusta occasione per organizzare una visita, è tra le destinazioni più belle d’Europa, grazie alla sua posizione favorevole, il clima mite e la presenza di campi da golf circondati da paesaggi incantevoli.

Se volete organizzare una vacanza di golf in Carinzia, vi suggeriamo di soggiornare in una posizione baricentrica alla zona, in modo da potervi spostare agevolmente su tutto il territorio e visitare i differenti campi da golf presenti nelle vicinanze e i numerosi laghi e attrazioni turistiche della zona.

Dove dormire in Carinzia per giocare a golf

Una struttura perfetta per il vostro viaggio in Carinzia è l’Hotel Karnerhof, hotel 4 stelle spazioso ed elegante, a gestione familiare da diverse generazioni, dove potrete vivere un’ospitalità genuina e in perfetto stile carinziano ogni giorno.

La struttura proporre oltre 100.000 metri quadrati di spazio per il vostro benessere, tra attività e relax in base alle vostre preferenze di vacanza.

La terrazza dell’hotel offre una vista sui prati circostanti, il giardino fiorito e le acque turchesi del lago Faaker See, il tutto dominato dal massiccio Mittagskogel.

L’Hotel Karnerhof si trova direttamente sul lago Faaker See, in una posizione tranquilla a 10 minuti di auto da Villach, cuore della Carinzia e a 20 minuti dalla torre Pyramidenkogel, nella zona sono presenti numerose piste ciclabili e il campo da golf più vicino è il Golf Club Finkenstein a soli 10 minuti di auto.

La struttura offre ai propri ospiti, un’area wellness con piscina esterna e interna, sauna finlandese al lago, palestra fitness, bagni a vapore, area per nudisti, spiaggia privata e oltre 100.000 m² di giardino.

Ma oltre al completo relax e al golf, la vostra vacanza sarà sicuramente arricchita anche dall’ottima cucina che potrete gustare presso il ristorante dell’Hotel Karnerhof, che è stata premiata con 2 cappelli Gault Millau, in cui potrete gustare prodotti e piatti regionali.

Il Golf di Finkenstein è solo uno dei numerosi campi da golf che si possono raggiungere facilmente dall’Hotel Karnerhof, sono infatti ben 12 i campi da golf tra Austria e regioni limitrofe che si possono frequentare avendo come base questa struttura.

Cosa visitare in Carinzia 

Ma l’offerta turistica della Carinzia, spazia dal lago alla montagna, il verde abbagliante, i fitti boschi, la ricca flora e i numerosi laghi, tutta la Carinzia è facilmente raggiungibile dall’Italia grazie alla comoda autostrada che corre lungo tutto il fondovalle della Carinzia (Karnten in tedesco) che permette quindi facili spostamenti lungo tutta la regione.

Durante il vostro soggiorno vi consigliamo una visita alla cittadina di Villach, per scoprire il suo centro storico, la piazza medievale e la cattedrale di St Jakob, che è anche l’edificio più importante di questo borgo austriaco.

Un’altra delle attrazioni da non perdere durante il vostro soggiorno in questo paradiso austriaco è sicuramente il Worthersee, il lago più lungo della Carinzia ben 17 chilometri che rappresenta anche il più grande stabilimento balneare della regione.

Numerose poi sono le ville ottocentesche e di inizio secolo presenti sulle rive del lago, che prende il nome dalla località di Maria Worth, potreste ad esempio concedervi una gita con il battello Loretto che da Klagenfurt vi catapulterà in un’atmosfera di altri tempi segnata dall’architettura di Franz Baumgartner e Victor Fuchs. Villa Schwarzenfels, Villa Mahler, Ruderverein Albatros e le celebri Villa Worth e Villa Miralago sono solo alcune delle meravigliose strutture che fanno sognare ad occhi aperti e ritornare al periodo asburgico di fine 800.

 

Dove giocare a golf in Carinzia

Ma dopo avervi parlato di alcune delle numerose ricchezze di questa regione, veniamo ai campi da golf della Carinzia, infatti la nostra vacanza in Carinzia è si per gustare le prelibatezze austriache, va bene godersi il completo relax e benessere presso l’Hotel Karnerhof e gli incantevoli paesaggi, ma siamo venuti in Carinzia per giocare a golf !!!

Le nostre aspettative non saranno di certo deluse, l’ampia scelta di campi da golf per tutti i livelli e aspettative di gioco vi farà rimpiangere di non aver scoperto questa zona dell’Austria così vicina al Nord d’Italia prima.

Grazie alle favorevoli condizioni climatiche, l’estate in Carinzia inizia presto e finisce tardi permettendovi di giocare a golf anche fino ad ottobre, immersi tra uno splendido paesaggio fatto di laghi e monti.

Sono ben 10 i campi da golf a disposizione sul territorio austriaco, vediamone alcuni nel dettaglio.

Il campo da golf che troviamo più vicino al nostro Hotel Karnerhof è il Golf Club Schloss Finkenstein dista solo 10 minuti di auto dalla struttura ricettiva e si trova ai piedi delle Caravanche. Il circolo è convenzionato con l’hotel e si trova in posizione idilliaca, 18 buche leggermente collinari ma senza dislivelli importanti che lo rendono adatto per tutte le età e livelli di gioco.

Ampi fairway, bei paesaggi e laghetti e una vista incantevole sulle Caravanche e sul monte Dobratsch, terminato il giro del campo perché non vi godete un aperitivo sulla terrazza della club house che è ospitata in una castello costruito ben due secoli fa… 

Il Millstatter si trova su un altopiano soleggiato, situato proprio di fronte all’omonimo lago, questo campo da golf è circondato da un paesaggio da sogno e il campo da golf di Millstatter offre una vista sulle montagne circostanti e sul lago stesso che rimarrà impressa nella vostra mente.

Si tratta di un campo da golf par 71, che ha ospitato negli anni anche il Challenge Tour, ma grazie ai numerosi tee di partenza, vi offrirà un divertimento assicurato qualsiasi sia il vostro livello di handicap.

Un’altro campo da golf in Carinzia, che vi consigliamo di visitare durante il vostro soggiorno è il Golf Course Velden-Kostenberg, campo da golf curassimo con ampi fairway a cui si alternano buche più tecniche in grado di sfidare la vostra precisione nei colpi, attenti però a non finire in uno dei numerosi ostacoli di percorso costituiti da bunker o corsi d’acqua.

Se poi volete mettere alla prova le vostre doti di puttatore, allora lanciate una sfida ai velocissimi green di questo golf club, effettuando un’attento studio delle pendenze prima di giocare il vostro colpo verso la buca.

Nel nostro elenco di campi da golf da visitare in Carinzia, non poteva di certo mancare il Golf Course Klagenfurt-Seltenheim che è anche il circolo più grande della Carinzia, un campo da golf con 27 buche oltre a 7 par 3.

Il campo da golf a 18 buche è un par 72, percorso da campionato di 6425 metri di lunghezza che lo fanno diventare il secondo campo da golf più lungo dell’Austria.

Anche in questo campo, sono ben 8 i tee di partenza, per consentire a giocatori di tutti i livelli di godersi al meglio le difficoltà che questo campo da golf nasconde.

Il campo miscela uno stile tra links con fairway e green all’americana, in cui l’acqua svolge un ruolo assai importante, sicuramente si tratta di un campo DA NON PERDERE durante la vostra vacanza in Carinzia. 

Se poi avete ancora tempo e volete provare un campo da golf progettato da Gary Player, allora vi consigliamo il Golf Club Gailtal, situato nella zona dell’Arena Naturale nei pressi di Kirchbach, parte occidentale della Carinzia.

Un percorso aperto nel 2010 che offre un campo da golf semplice e costi contenuti.

 

Alpe-Adria Golfcard una carta per giocare in tutti i campi

Potete organizzare la vacanza in Carinzia con delle gite anche verso la Slovenia e alcuni campi Italiani vicini al confine, è questa l’idea della Alpe-Adria Golfcard che nelle versioni Eagle, Birdie e Par vi permette di gustare la bellezza di una natura affascinante e la varietà di numerosi campi da golf nella zona.

Grazie alla Alpe Adria Golfcard potrai scegliere tra 21 fantastici campi da golf in Carinzia, Slovenia e Friuli-Venezia Giulia, sarà possibile scegliere tra tre, quattro o cinque green fee.

Questa tessera offre ancora più vantaggi perché può essere utilizzata sia in autunno che in estate, ma in autunno permette con una sola golf card di giocare sullo stesso campo in due al prezzo di uno, infatti sarà possibile portare sul campo un secondo giocatore.

E se invece preferisci trascorrere la tua vacanza facendo rilassanti bagni sul lago, non perdi nulla: l’Alpe-Adria-Golfcard è valida fino alla fine della stagione successiva.

 

Golf in Carinzia vacanza perfetta

Dalle informazioni che vi abbiamo fornito e dalle immagini che avete visto, immagino che sia chiaro che la Carinzia sia un paradiso per i golfisti, per altro non solo in estate ma anche in Aprile quando le ore di sole in questa regione sono già più numerose rispetto all’Italia.

Per organizzare la vostra vacanza in Carinzia vi consigliamo di scoprire tutti pacchetti che l’Hotel Karnerhof ha preparato, speciali “pacchetti golf” da prenotare al volo, non solo per approfittare delle tariffe ridotte e delle offerte speciali dell’Alpe-Adria-Golfcard, ma anche per gustare la nostra mezza pensione per buongustai, i servizi lusso del Karnerhof e diversi extra per il golf.

Weekend di golf in Carinzia

A tutti i golfisti, principianti o esperti: venite in Carinzia a giocare le vostre partite gustando il meraviglioso scenario tra i monti e il lago. Il panorama dalla vostra camera è meraviglioso, godetevi un pò di relax dalla terrazza del Karnerhof e giocate nei più belli e ben curati campi da golf della regione dell’Alpe Adria. 

Due green fee utilizzabili a piacimento sono compresi in quest’offerta forfait.

3 notti

2 greenfee su prenotazione per campi da golf a scelta (10 campi da golf raggiungibili in 10 – 45 minuti ed altri 9 nella regione dell’Alpe Adria)

Orari d’inizio partita comodamente prenotabili alla reception

Compreso mezza pensione Karnerhof per buongustai e tanti altri servizi lusso del Karnerhof

Prezzo pacchetto da 411,00 euro per persona/3 notti in mezza pensione

Per prenotare l’Hotel Karnerhof cliccate su questo link o scoprite di seguito i riferimenti, visitate il loro sito web e contattateli direttamente per maggiori informazioni sulla disponibilità delle camere e i pacchetti studiati appositamente per la vostra vacanza di golf in Carinzia.

Hotel Karnerhof ****
Karnerhofweg 10
A-9580 Egg am Faaker See
Tel.: 0043 4250 2188
hotel@karnerhof.com
www.karnerhof.com 

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Cambogia Phnom

Golf in Cambogia a Phnom Penh

Golf in Cambogia, un nuovo modo di visitare questo paese. Solitamente le destinazioni golf sono lussuosi posti di mare, resort di lusso da mille e una notte, ma con l’apertura del golf a sempre più persone le destinazioni per le vacanze golf orietend sono le più disparate, oggi parliamo della CAMBOGIA, un luogo di certo inusuale per una vacanza golf ma fino ad alcuni anni fa anche luogo poco scelto come meta turistica.

Home Page Forum di golf Golf in Carinzia come organizzare una vacanza o un weekend vicino all’Italia

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da HoG Staff HoG Staff 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.