Home / Viaggi di Golf / Punta Cana una vacanza a base di golf, mare e divertimento

Punta Cana una vacanza a base di golf, mare e divertimento

Punta Cana è la punta più orientale della Repubblica Dominicana, un angolo di paradiso per gli amanti del sole, della natura e dello sport.

L’area è oggi una delle mete turistiche più apprezzate, grazie a un’offerta caratterizzata da scenari incontaminati, acque cristalline ma anche tante proposte per passare il tempo, sia in acqua che fuori, come i due campi da golf progettati da Jack Nicklaus all’interno dell’Hard Rock Hotel & Casino e nel Punta Espada Golf Club.

Situata a circa 200 km dalla capitale Santo Domingo, Punta Cana è il punto d’incontro tra l’Oceano Atlantico e il Mar dei Caraibi, tra i quali si estende una meravigliosa barriera corallina che, oltre a proteggere le spiagge dalle onde rappresenta anche un’attrazione incredibile per coloro che amano esplorare i fondali marini.

La natura incontaminata, non solo marina, è certamente uno dei punti di forza della località, basti pensare al Parco Nazionale situato nella parte sud del centro cittadino, che ospita tantissimi uccelli tropicali variopinti, ma Punta Cana si lascia apprezzare anche per la capacità di unire in maniera equilibrata l’aspetto naturalistico a un’offerta in cui il divertimento la fa da padrona.

Per gli appassionati del golf, Punta Cana può essere davvero il luogo giusto per una vacanza rilassante e in cui provare l’ebbrezza di andare in buca a pochi passi da un mare cristallino. Sono diversi infatti i campi da golf presenti in quest’area, tutti caratterizzati da paesaggi mozzafiato e una cura perfetta per l’ordine e la pulizia.

Il Cabeza de Toro Golf Club progettato da Alberto Sola, per esempio, si trova all’interno del Catalonia Bávaro Resort e si presenta come un percorso executive a nove buche con campo pratica e possibilità di noleggio attrezzature. Colorate palme e cinque laghi rendono questo campo da golf un posto di grande fascino nel quale affidarsi a esperti istruttori per prendere le prime lezioni di golf oppure per mettere in pratica la propria esperienza già acquisita.

Nello stesso resort è possibile trovare anche il Caribe Golf Club, progettato da Alberto Sola e Jack Corrie, un campo da 18 buche in grado di soddisfare i diversi livelli di abilità dei giocatori.

Sul campo del Caribe Golf Club sono presenti un grande lago, cinque lagune e una vasta distesa di alberi.

Più grande dei precedenti è il campo del La Cana Golf Club progettato da Pete Dye e composto da tre percorsi a nove buche, per un totale di 27 buche. In particolare, una parte di queste affaccia sull’oceano mentre le altre sei si trovano proprio sulla spiaggia, così da offrire un’esperienza ancora più entusiasmante a chi sceglie questo golf club per la pratica del proprio sport preferito.

Da non perdere sono poi i due campi già citati, ad opera di Jack Nicklaus, collocati nell’Hard Rock Golf Club dell’omonimo Hotel & Casinò e nel Punta Espada Golf Club. Parliamo di strutture di altissimo livello, in cui il giocatore può immergersi in un contesto al tempo stesso lussuoso e immerso nel verde. Entrambi i campi contano 18 buche situate tra vegetazione tropicale e panorami mozzafiati sul mare, ideali per vivere al meglio una vacanza sul green.

Altre importanti strutture site a Punta Cana sono il Corales Golf Club, il Cocotal Golf & Country Club, l’Iberostar Bávaro Golf Club e il Punta Blanca Golf Club, tutti caratterizzati dalla presenza di vegetazione tipica locale, palme e mangrovie in particolare, e laghi.

Una volta messe da parte le mazze da golf, le vacanze a Punta Cana si arricchiscono di tante altre possibilità. Chi ama lo sport può dedicarsi alle immersioni, allo snorkeling e al kayak, ma non mancano sale da gioco e casinò, il più grande dei quali è proprio quello dell’Hard Rock Hotel, una struttura che non ha nulla da invidiare alle ambientazioni tipiche delle grandi “capitali del gioco”, quelle tanto ammirate e sognate guardando alcune delle più note produzioni cinematografiche degli ultimi anni.

Ovviamente, Punta Cana è anche e soprattutto sole e mare, acque azzurre cristalline e spiagge tropicali di sabbia bianca, alcune delle quali volutamente lasciate incontaminate per favorire un turismo votato al relax più completo e all’immersione totale nella natura, un paradiso non solo per i golfisti ma per tutti coloro che sognano una vacanza esotica da ricordare per tutta la vita.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Cambogia Phnom

Golf in Cambogia a Phnom Penh

Golf in Cambogia, un nuovo modo di visitare questo paese. Solitamente le destinazioni golf sono lussuosi posti di mare, resort di lusso da mille e una notte, ma con l’apertura del golf a sempre più persone le destinazioni per le vacanze golf orietend sono le più disparate, oggi parliamo della CAMBOGIA, un luogo di certo inusuale per una vacanza golf ma fino ad alcuni anni fa anche luogo poco scelto come meta turistica.

Home Page Forum di golf Punta Cana una vacanza a base di golf, mare e divertimento

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da HoG Staff HoG Staff 1 mese fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #31080
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:282
      • HoG D.O.P.
      Punti: 225

    Punta Cana è la punta più orientale della Repubblica Dominicana, un angolo di paradiso per gli amanti del sole, della natura e dello sport. L’area è o

    [Leggi l’articolo completo: Punta Cana una vacanza a base di golf, mare e divertimento]

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.