Home / Viaggi di Golf / Viaggi Estero / Golf Club Cannes Mandelieu e Saint Endreol il golf in Costa Azzurra
Cannes Mandelieu

Golf Club Cannes Mandelieu e Saint Endreol il golf in Costa Azzurra

Se parliamo di viaggi di golf, pensiamo a mete esotiche e lontane, mentre il Golf Club Cannes Mandelieu e il Golf Club Saint Endreol, sono due campi da golf della Costa Azzurra facilmente raggiungibili se dall’Italia vogliamo migrare verso la Francia per provare due percorsi diversi.


Cannes MandelieuCi troviamo Costa Azzurra, nel Sud della Francia e più precisamente nella cittadina di Cannes, nota ai più per il suo Festival del Cinema, ma che offre anche uno spunto interessante per gli amanti del golf itinerante.

All’ingresso del Golf Old Course di Cannes Mandelieu uno stemma di marmo riporta una data 1891, il campo nasce e si sviluppa negli anni e nel 1956 il campo viene portato a 18 buche, ad oggi il disegno del campo non è mutato più di tanto dal disegno originale mantenendo intatta la sua storia.

Una sorta di attaccamento ai fatti storici legati a questo campo che non spinge i francesi a modificare e “ringiovanire” le buche del Golf Club Cannes, ma a disposizione dei soci e degli ospiti è presente anche un percorso 9 buche facile per imparare a giocare a golf.

Il percorso di golf, non si presenta con particolari difficoltà o movimenti di terra, davanti a noi si aprono lunghi fairway, ostacoli di sabbia in difesa dei green e del percoso e tantissimi  “pini a ombrello” che rendono ogni buca più difficile.

Curioso l’attraversamento del fiume Siagne che divide il campo, il metodo utilizzato è ancora quello di un tempo, attraverso una chiatta che fa da spola, da sponda a sponda traghettando i giocatori, le sacche e i carrelli, sia tra la buca 2 e la 3 sia tra la buca 12 e la 13, biglietto del traghetto ovviamente incluso nel green fee.

Il percorso è un 18 buche di 574 metri, un par 71 mentre il 9 buche è un par 33 di 2118 metri, se avete finito il vostro giro del campo giusto in tempo per il pranzo, potete usufruire del ristorante presente in club house.

Saint EndreolIl nostro viaggio golfistico in Costa Azzurra, continua verso il Golf club di Saint Endreol, un posto che un golfista non può non visitare: ci troviamo a “Les Domaines de Saint Endrèol”, nel cuore della Provenza nell’entroterra tra Cannes e Saint Tropez.

Un resort in piena espansione turistca dove il golf è solo la ciliegina sulla torta, un campo da golf circondato da un hotel di lusso che permette ai giocatori e non, di regalarsi un weekend di relax allo stato puro.

Il campo è veramente molto bello e curato, si sviluppa in una valle stretta con una lunghezza di 6219 metri per un par 72, un fiume fa da cornice alla buca 13, la più suggestiva del percorso, una salto di 250 metri per un par 3 da lasciare senza fiato.

L’archietto del campo che ha creato questo stupendo percorso è Michel Gayon, che ha saputo rendere il campo da golf adatto a tutti i livelli di gioco e sopratutto divertente per ogni tipologia di golfista.

Il resort non poteva ovviamente non mettere a disposizione degli ospiti una Spa tra le migliori della Costa Azzurra, per una vacanza di golf ma sopratutto di relax, quella che vi potete regalare presso il resort francese.

Ad attendervi in club house anche un ottimo ristorante, che offre una carta menu molto ampia, la zona poi è particolarmente indicata anche per i non golfisti, il mare della Costa Azzurra è a pochi minuti di auto mentre per la sera Cannes e Saint Tropez offrono il meglio della “belle viefrancese.

Queste sono solo due delle alternative che la vicina Costa Azzurra offre ai golfisti italiani, mete ideali da prendere in considerazione per un weekend corto dove farsi coccolare senza dimenticarsi del golf e della bella vita, provare per credere…

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Nullarbor Links Il più grande 18 buche del mondo

Il più grande 18 buche al mondo ? Sei pronto per volare fino in Australia alla scoperta del più grande campo da golf al mondo come estensione territoriale. Si chiama Nullarbor Links, in Australia ed è il campo a 18 buche più grande del mondo.

Home Page Forum di golf Golf Club Cannes Mandelieu e Saint Endreol il golf in Costa Azzurra

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 utenti, ed è stato aggiornato da Wedge60 wedge60 3 settimane, 4 giorni fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Risposte
  • #23449
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:204
      • Par
      Punti: 55

    Se parliamo di viaggi di golf, pensiamo a mete esotiche e lontane, mentre il Golf Club Cannes Mandelieu e il Golf Club Saint Endreol, sono due campi da golf della Costa Azzurra facilmente raggiungibili se dall’Italia vogliamo migrare verso la Francia per provare due percorsi diversi.

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/viaggi-di-golf/viaggi-golf-esterno/golf-club-cannes-mandelieu-e-saint-endreol-il-golf-in-costa-azzurra/]

    #23454
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:1114
      • HoG D.O.P.
      Punti: 1.860

    Forse @Betterlatethanever ha avuto modo di giocare questi campi se non sbaglio…. altri che sono stati presso questi circoli ? Meritano un passaggio ?

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No