Home / Viaggi di Golf / Viaggi Estero / L’estrema buca 19 al Legend Golf & Safari Resort

L’estrema buca 19 al Legend Golf & Safari Resort

Il Legend Golf & Safari Resort è una tenuta di lusso situata all’interno dell’ Entabeni Safari Conservancy nella Provincia del Limpopo in Sudafrica, dove la fauna selvatica e spettacolari paesaggi sono tutti parte di uno stile di vita.

Il resort dispone di case di proprietà privata, ma anche di un campo di golf a 18 buche da campionato, una scuola di golf, driving range, un hotel, strutture ricreative, un centro benessere, un complesso sportivo nonché un centro multi-funzionale per conferenze.

Il progetto del Resort è stato concretizzato in modo da minimizzare l’impatto dello sviluppo sull’ambiente naturale, conservandolo incontaminato e rendendolo uno dei più sensibili all’ecologia in Africa.

Le buche del campo da golf del Legend Golf & Safari Resort condividono una caratteristica unica: sono state progettate da diciotto giocatori tra i più importanti del mondo, tra cui Trevor Immelman, Sergio Garcia, Padraig Harrington e Robert Allenby.

Questi grandi professionisti, selezionati per aggiungere la loro esperienza alla firma del percorso, hanno in comune il fascino e lo spirito del golf.

La loro applicazione sulla realizzazione di un equilibrio tra rischio e gratifica, fornisce una esperienza davvero eccezionale a tutti i golfisti, a prescindere dal loro handicap, in un luogo di spettacolare bellezza.

Il percorso si svolge lungo 6.534 metri, ma può essere esteso fino a 7.748 metri per i tornei importanti, rendendolo uno dei più lunghi del mondo.

Costruito all’interno dei 22.000 ettari del leggendario Entabeni Safari Conservancy, il percorso ha morbidi fairways che si snodano attraverso le praterie aperte e la macchia fitta locale, con vista mozzafiato sulle montagne Waterberg come sfondo.

Il design e il layout del percorso sono in completa armonia con le risorse naturali, mantenendo l’ambiente incontaminato e divenendo uno dei più ecologici in Africa.

L’unicità del Legend Golf & Safari Resort si riflette nella spettacolare buca denominata Extreme 19, il Par 3 più lungo e avvincente del mondo.

Il tee di questa buca impressionante si trova sulla montagna Hanglip, ad un’altezza di 430 metri ed è accessibile solo con l’elicottero.

Il green, per la celebrazione del Rinascimento africano, è stato modellato come la mappa dell’Africa ed è protetto da una grande waste area.

Dopo un breve volo mozzafiato in elicottero, i golfisti hanno la possibilità di giocare da uno dei tre tee posti in alto sulla scarpata. Il colpo richiede anche coraggio: il giocatore deve posizionarsi paurosamente vicino al bordo a strapiombo della collina.Infatti, la buca 19 Extreme è così alta, che la palla impiega quasi 30 secondi per raggiungere il suolo.

Con la tecnologia avanzata di quattro telecamere e le più moderne attrezzature di monitoraggio, il giocatore può seguire il colpo dal tee e il volo della palla.

I golfisti possono scegliere di giocare questa difficile buca in aggiunta al loro giro di 18 buche, o come un’esperienza a sé stante. Concepita dall’inglese Graham Cooke e disegnata da David Riddle, l’Extreme 19 è veramente un’esperienza unica e indimenticabile!

Una partita di golf – compreso cart e pranzo – costa solo $ 70. Per giocare la Extreme 19 il costo è di 1.060 dollari per quattro palline, il volo in elicottero, un cappellino e un guanto logati per l’occasione e un DVD registrato per ricordare la prestazione.

Il giocatore che riuscirà a realizzare una hole-in-one potrà intascare più di 1 milione di dollari !!

Finora, nessuno si è avvicinato ad intascare il milione di dollari di premio, e solamente Padraig Harrington è riuscito a concludere la buca in par.

E voi ?

 

A proposito Gian Luigi Crocioni

Giagio

Leggi anche

Punta Cana una vacanza a base di golf, mare e divertimento

Punta Cana è la punta più orientale della Repubblica Dominicana, un angolo di paradiso per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: