Home / Viaggi di Golf / Viaggi Estero / Nullarbor Links Il più grande 18 buche del mondo

Nullarbor Links Il più grande 18 buche del mondo

Il più grande 18 buche al mondo ? Sei pronto per volare fino in Australia alla scoperta del più grande campo da golf al mondo come estensione territoriale.

Si chiama Nullarbor Links, in Australia ed è il campo a 18 buche più grande del mondo.

Avete capito bene, se non avete ancora in programma le vostre prossime vacanze, tenetevi un posticino libero in calendario perchè dal 22 Ottobre 2009, è aperto il Nullarbor Links 18 holes, il campo da golf più lungo del mondo. Gli spazi in Australia di certo non mancano, ma questo è un campo da golf un pò particolare.

Il campo di Nullarbor si snoda lungo la Eyre Highway, le buche sono disposte in diverse parti dell’Australia, si parte da Kalgoorlie in Australia occidentale, con un susseguirsi di buche lungo l’autostrada in diversi paesini fino ad arrivare alla diciottesima buca a Ceduna sulla costa dell’Australia meridionale.

Stiamo parlando di un percorso di 1.365 Km, il paesaggio che ammirerete sarà diverso da buca a buca, si attraversa addirittura il deserto australiano Nullarbor e per completare il percorso anche ai più veloci serviranno almeno 4 giorni di gioco…

Per spostarsi da una buca alla prossima un cart potrebbe non bastare, consigliamo quindi una macchina, indicativamente ci vorranno dai 45 minuti alle due ore e mezzo. Gli automobilisti potranno fermarsi ad una locanda-stazione di servizio e tirare ad una buca, poi proseguire per la prossima buca, circa 100 km più in là. Sicuramente un campo da golf unico al mondo e bizzarro.

Alf Caputo, direttore del progetto nonchè presidente dell’Associazione degli operatori turistici di Kalgoorlie, è molto ottimista per questa operazione di marketing, l’idea è certo che attirerà golfisti da tutto il mondo che potranno dire di aver giocato sulle 18 buche più lunghe del mondo e non dimenticheranno di certo l’esperienza potendo inoltre ammirare le meraviglie naturali della zona.

Un campo da golf curioso e da provare una volta nella vita, magari può sembrare esagerato raggiungere l’Australia solo ed esclusivamente per andare a giocare a golf in questo campo, ma potrebbe essere perfetto se abbinato ad un viaggio in Australia per turismo, facendo un on the road con golf annesso.

Maggiori dettagli per la programmazione del viaggio, potete reperirli sul sito del Nullarbor Links (http://www.nullarborlinks.com) insieme a parecchi altri dettagli su ogni singola buca e sulle iniziative che vengono organizzate su questo campo da golf itinerante.

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Viaggio di ritorno a St Andrews nella patria del golf

Anche quest’anno mi sono regalato qualche giorno a St. Andrews, nella Home of Golf. Il periodo scelto è stato dal 4 al 7 Aprile 2015 in occasione della vacanze di Pasqua. Meno giorni rispetto allo scorso anno (eh…la crisi…. ) ma l’importante è esserci andato. (per chi si fosse perso il primo racconto del viaggio vi consigliamo di dare una lettura all'articolo: St Andrews diario di una meta da sogno e leggenda per il golf )

Home Page Forum di golf Nullarbor Links Il più grande 18 buche del mondo

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Wedge60 wedge60 1 mese fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #17963
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:164
      • Bogey
      Punti: 20

    Il più grande 18 buche al mondo ? Sei pronto per volare fino in Australia alla scoperta del più grande campo da golf al mondo come estensione territoriale.

    Si chiama Nullarbor Links, in Australia ed è il campo a 18 buche più grande del mondo.

    [Leggi l’articolo completo: http://www.houseofgolf.it/viaggi-di-golf/viaggi-golf-esterno/nullarbor-links-il-piu-grande-18-buche-del-mondo/]

    #17964
    ELFRER
    ELFRER
    Partecipante
    • Offline
      • Messaggi:287
      • Par
      Punti: 65

    salve.
    i marschall usano l’elicottero?

    #17965
    HoG Staff
    HoG Staff
    Amministratore del forum
    • Offline
      • Messaggi:164
      • Bogey
      Punti: 20

    :lol: :lol:   :lol:   :lol:   :lol:

    Se fosse MT o Alby io li chiamerei ad ogni buca  :)

    #17967
    Alby
    Alby
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:679
      • Condor
      Punti: 130

    Curioso che se ne parli dopo l’articolo sul gioco lento. Da 2 ore per fare 18 buche a oltre 4 giorni :lol:

    #17969
    Wedge60
    wedge60
    Moderatore
    • Offline
      • Messaggi:789
      • HoG D.O.P.
      Punti: 150

    In effetti non ci avevo pensato  :lol:

    Beh su questo campo il gioco lento potrebbe essere provocato “dal traffico” in strada !!!!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Yes No