Home / Viaggi di Golf / Viaggio di Golf in Tirolo alla scoperta dello Seefeld patria del golf

Viaggio di Golf in Tirolo alla scoperta dello Seefeld patria del golf

Golf e Tirolo sembrano il connubio perfetto per una vacanza in Austria, i 18 percorsi di golf che il Tirolo mette a disposizione dei turisti che vogliono giocare a golf sono certamente una calamita, sommati alle bellezze paesaggistiche di questa zona dell’Austria e alla qualità di vita e dell’aria che si respira in questi luoghi, il Tirolo si candida a destinazione perfetta per i giocatori di golf.

Quando parliamo di golf e Tirolo, non possiamo di certo non menzionare Seefeld, splendido comune austriaco di montagna, di circa 3400 abitanti situato nel distretto di Innsbruck-Land e polo golfistico di rilievo, costellato di baite e circondato dalle montagne austriache.

Seefeld si trova a pochi chilometri da Innsbruck, facilmente raggiungibile dall’Italia attraverso il Brennero con pedaggio Ponte Europa e vignette da acquistare obbligatoriamente per circolare sulle autostrade austriache (https://www.tirolo.com/informazioni-e-servizi/arrivo/arrivo-in-macchina). In realtà fino all’uscita Innsbruck Sud non è necessario la vignette – soltanto se si usano le autostrade oltre Innsbruck Sud.

 

Dove dormire in Seefeld per giocare a golf

Seefeld è un comune elegante e raffinato, la sola località austriaca a poter vantare cinque hotel a cinque stelle, oltre ad un centro storico pedonalizzato, il Casinò e negozi esclusivi per lo shopping che la rendono al vertice dei resort turisti delle Alpi.

Per il vostro soggiorno di golf e montagna a Seefeld vi consigliamo di soggiornare presso l’Hotel Inntaler Hof, un albergo 4 stelle situato a soli 6 minuti dal paese e ad appena 30 minuti da Innsbruck.

L’Hotel Inntaler Hof si trova a 1250 metri di altitudine, località perfetta per l’escursionismo, godersi piacevoli gite in bici grazie alle numerose piste ciclabili e ovviamente gli immancabili campi da golf, tra cui il gioiello più prezioso tra i campi delle alpi tirolesi il GC Wildmoos-Seefeld.

L’Hotel Inntaler Hof è albergo-fondatore del GC Seefeld-Wildmoos e partner di “Golf-Alpin” sanno benissimo cosa fa battere il cuore ad un appassionato golfista!

Inoltre la struttura è associata alla “Leading Golf courses Austria”, contestualmente alla prenotazione sarà possibile riservare anche tee-times, golf cart o carrelli elettrici in modo da trovarli disponibili direttamente in campo.

La struttura dell’Hotel Inntaler Hof dispone anche di un centro benessere Alpenwelt SPA dotato di piscina riscaldata coperta, sauna finlandese, bagno a vapore, area risposo e ampio giardino per rilassarsi nella natura.

Non solo golf, benessere e relax, ma l’Hotel Inntaler Hof è anche buona cucina, soggiornando presso questa struttura potrete gustare le differenti specialità locali e internazionali grazie all’uso di prodotti regionali, ma allo stesso tempo siamo anche attenti alle esigenze dei clienti vegetariani o che presentano particolari intolleranze alimentari, per offrivi un’esperienza culinaria completa. 

Anche i bambini, vengono coccolati, presso la nostra struttura grazie al nostro Alpis Kinderclub che saprà intrattenerli e rendere più piacevole anche la loro vacanza.

Cosa visitare in Seefeld

A seconda delle vostre preferenze, potrete organizzare la vostra vacanza di golf a Seefeld giocando in tutti i campi della zona, o anche visitando alcuni paesi tra cui Seefeld, Leutasch, Moesern/Buchen, Scharnitz e Reith, tutti situati sulla destra dell’Inn e parte dell’Olympiaregion Seefeld 

Il paesino di Mösern/Seefeld, soggiornando all’Hotel Inntaler Hof sarà sicuramente la vostra meta preferita, villaggio elegante e raffinato, Casinò, shopping esclusivo e divertimento, la località ideale per rilassarsi durante le vostre vacanze in Tirolo.

Leutasch è il paradiso delle malghe della Gaistal, famosa per i numerosi eventi delle locande delle 24 frazioni che la compongono, bellissima la Geisterklamm, la gola degli spiriti che porta in Baviera.

Mosern/Buchen è il balcone sulla Val Oberinntal, se volete vedere il più grande simbolo del Tirolo dovete recarvi qui alla ricerca della Campana della Pace la più grande dell’arco alpino. Situata all’aperto merita una visita, ma una volta arrivati qua perché non pranzare in uno dei numerosi ristoranti della città ricchi di atmosfera e menu raffinati e godersi una piacevole passeggiata verso uno dei numerosi laghetti alpini.

Scharnitz è la Porta del Tirolo, villaggio piccolo, tradizionale, situato sul confine con la Baviera, si trova al centro del Parco Naturale Protetto del Karwendel, meta preferita dagli amanti della MTB e del kayak, se siete amanti del golf e di uno di questi due sport questa metà è sicuramente da non perdere.

Da non perdere invece la Porta Claudia, confine medievale con la Baviera.

Infine Reith, città amata da Goethe che la definì indescrivibilmente bella, situata a 1.130 metri sul livello del mare, mette a disposizione degli amanti delle camminate un percorso con 10 stazioni e una rete di quasi 500 chilometri di sentieri.

Se poi volete spingervi oltre, in soli 30 minuti potete raggiungere la più blasonata e turistica Innsbruck, che se non avete mai visto vale sicuramente la visita.

Tra le bellezze della città non possiamo non citare il Goldenes Dachl (Tettuccio d’Oro) balcone del palazzo residenziale di Massimiliano I, conosciuto con quel nome per via del tetto realizzato con tegole a sceglier di rame dorato e parapetti affrescati.

Ma siamo venuti nel Tirolo e a Seefeld più che altro per giocare a golf o sbaglio ?

Allora vediamo dove giocare a golf in Tirolo e quali sono i migliori campi di Seefeld da raggiungere dal nostro Hotel Inntaler Hof.

 

Dove giocare a golf in Seefeld

Se tracciamo ipoteticamente un triangolo tra Innsbruck, Seefeld e Mieming sono 7 i campi da golf a disposizione per gli amanti del golf, ma vediamo meglio i campi di Seefeld che non dovete assolutamente perdere.

Soggiornando all’Hotel Inntaler Hof, il campo da golf più vicino è il Golf Club Seefeld Wildmoos, completamente immerso nell’area naturale protetta di Wildmoos e costellato di alberi come betulle, larici, faggi e abeti.

Inoltre per gli ospiti dell’Hotel Inntaler Hof essendo albergo-fondatore riceverete come nostri ospiti uno sconto di circa 30% sui greenfee.

Considerato il gioiello delle Alpi austriche, ogni buca è diversa, inconfondibile e particolare da giocare, inoltre questo campo da golf è sede di grandi eventi sportivi internazionali.

Vi rimarranno impressi i numerosi tee di partenza rialzati con il green posizionato più in basso e una fantastica vista dei monti sullo sfondo.

Una campo da golf a 18 buche, par 72, con una lunghezza di 5217 metri per i tee maschili, che oltre alle buche offre un’accogliente club house con ristorante, un driving range e putting green e il noleggio dei cart o carrelli che è possibile fare anche attraverso l’hotel.

A seguire sempre vicinissimo all’Hotel Inntaler Hof troviamo la Golfacademy Seefeld, la curiosità di questo campo è la sua vicinanza con il paese, infatti il tee della buca uno dista pochi minuti dalla chiesa di Seefeld, nel cuore della elegante cittadina tirolese.

Un campo da golf a 9 buche, pianeggiante che però riserva le sue insidie, l’ampio driving range è perfetto per la pratica nei giorni in cui non volete andare in campo e la vicinanza alla città lo rende un campo piacevole da giocare.

Allontanandosi leggerete dall’Hotel Inntaler Hof un’altro campo da golf che vi consigliamo di giocare è sicuramente il Golfpark Mieminger Championship che ha sottratto il titolo di tracciato più lungo dell’Austria al Golf Course Klagenfurt-Seltenheim (in Carinzia).

Il Golfpark Mieminger Championship si snoda tra gli abeti di una vasta pineta, caratteristico l’uso di 18 blocchi di roccia provenienti dalle varie vallate del Tirolo che contrassegnano i tee di partenza delle buche.

Un campo da golf a 18 buche, par 72, lungo 6120 metri dai tee maschili che offre fairways ampi e alcune contropendenze che mettono a dura prova anche i giocatori con handicap più bassi.

A metà del giro o alla fine, non vi resta che rilassarvi nell’enorme malga in legno di 200 anni fa, che funge da club house e domina il green della buca 9.

Se invece volete giocare su un gioellino, allora il Golfpark Mieminger Plateau è una destinazione sicuramente da non perdere, si trova sui prati pianeggianti all’ingresso di Mieming. Uno straordinario microclima vi permette di giocare da metà marzo fino a metà novembre.

Un campo semplice a 9 buche, par 31, di soli 1.775 metri dai tee maschili ma che fa dell’immediatezza e del divertimento le sue caratteristiche principali oltre ad un passaggio veramente straordinario.

Golf-Alpin una carta per giocare in diversi campi del Tirolo

In Austria la promozione del golf come mezzo turistico di attrazione è molto utilizzato e favorito, anche per il Tirolo esiste una carta che permette di giocare in diversi campi da golf della zona con un unico gree-fee iniziale.

La Golf-Alpin card infatti vi consente di giocare in 3-4-5 campi da golf del Tirolo, con un prezzo che varia in base al numero di green fee che volete opzionare.

Se soggiornate all’Hotel Inntaler Hof potrete acquistare la carta direttamente presso la reception della struttura, altrimenti potete acquistare la Golf Alpin presso i golf club convenzionati e scegliere quale carnet acquistare in base al numero di green fee che volete utilizzare durante la vostra vacanza di golf in Tirolo.

La carta può essere anche utilizzata da 2 persone contemporaneamente, quindi potete anche acquistare quella da 5 giorni e utilizzarla in due, ottenendo un risparmio maggiore rispetto all’acquisto dei singoli green fee.

Golf in Seefeld Tirolo da non perdere

Splendide montagne, verde intenso dei prati e delle abetaie, facilmente raggiungibile dall’Italia attraverso il Brennero, organizzare una vacanza di golf in Tirolo è sicuramente una di quelle cose da fare una volta nella vita.

La scelta di soggiornare all’Hotel Inntaler Hof per la vostra vacanza golfistica a Seefeld è sicuramente un’ottima scelta dovuta alla posizione logistica dell’hotel rispetto al campo da golf più rinomato del Tirolo.

Infatti l’Hotel Inntaler Hof è l’hotel più vicino al circolo ed è particolarmente attento alle esigenze dei golfisti.

Inoltre, secondo il motto “imparo a giocare Golf a Seefeld” propone, in cooperazione con la Golf Accademy Seefeld, corsi settimanali per principianti con esame di abilitazione e corsi brevi e intensivi per migliorare la tecnica.

 

Weekend di golf in Seefeld

Se invece volete organizzare anche solo un weekend lungo fuori porta, le offerte non mancano.

4 giorni / 3 notti nella nostra camera “Weitsicht Superior” oppure una camera singola “Grand Lit Sonnenaufgang”

Una abbondante e ricca prima colazione a buffet usa della piscina con vista panoramica e della Spa “Alpenwelt”

2 Greenfee 18 buche: per il Golfclub Seefeld-Wildmoos (a 1,5 km dall’albergo) membro dei leading golf courses Austria cosi come per il Golfclub Mieminger Plateau a 10 km dal nostro hotel

Prezzo pacchetto a partire da EUR 399,– per persona 

Per prenotare l’Hotel Inntaler Hof vi lasciamo di seguito i riferimenti e vi consigliamo di visitare il loro sito web e di contattarli direttamente per maggiori informazioni sulla disponibilità delle camere e i pacchetti studiati appositamente per la vostra vacanza di golf in Tirolo.

Hotel Inntaler Hof ****

Möserer Dorfstrasse 2

A-6100 Seefeld/Mösern

Tel.: 0043 5212 4747
info@inntalerhof.com
www.inntalerhof.at

 

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Cambogia Phnom

Golf in Cambogia a Phnom Penh

Golf in Cambogia, un nuovo modo di visitare questo paese. Solitamente le destinazioni golf sono lussuosi posti di mare, resort di lusso da mille e una notte, ma con l’apertura del golf a sempre più persone le destinazioni per le vacanze golf orietend sono le più disparate, oggi parliamo della CAMBOGIA, un luogo di certo inusuale per una vacanza golf ma fino ad alcuni anni fa anche luogo poco scelto come meta turistica.

Home Page Forum di golf Viaggio di Golf in Tirolo alla scoperta dello Seefeld patria del golf

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da HoG Staff HoG Staff 5 giorni, 7 ore fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.