Home / GOLF / Golf News / Nella Walk of Fame del CONI a Roma anche Costantino Rocca

Nella Walk of Fame del CONI a Roma anche Costantino Rocca

E’ stata inaugurata il 7 Maggio 2015 la Walk of Fame italiana nata per celebrare le leggende dello sport italiano, un pavimento lastricato di “stelle” che da Viale delle Olimpiadi arriva fino allo Stadio Olimpico, un museo da vedere camminando tutto d’un fiato.

Con le placche poste sulle strade si ricordano trionfi indimenticabili, personaggi invisibili e emozioni indelebili, che spaziano da sport differenti tra cui spicca anche il golf con il nostro Costantino Rocca.

Tra i cento fuoriclasse senza tempo, scelti in base alle esclusive determinazioni della Commissione Atleti del CONI presieduta da Marco Durante, spunta anche quella di Costantino Rocca, il campione di golf bergamasco che ha all’attivo due vittorie nella Ryder Cup e cinque successi nell’European Tour sarà vicino a campioni di altri sport del calibro di Fausto Coppi, Nino Benvenuti, Nicola Pietrangeli, Dino Zoff, Jury Chechi, Alberto Tomba.

Il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, inaugura la Walk of Fame con enfasi sincera. “E’ un momento speciale, è il massimo per chi si occupa di sport. Abbiamo fatto ciò che era giusto: celebrare chi ha fatto la storia. Cento nomi, scelti dagli atleti stessi, una scelta che verrà integrata da chi continuerà a fare grande il nostro Paese. Era un dovere e voglio dire grazie a questi grandi campioni, di cui ricorderemo le gesta camminando su questo Viale storico e olimpico”.

Rocca ha scritto pagine importanti della Ryder Cup: nelle sue tre partecipazioni (1993, 1995, 1997) ha ottenuto due successi e in entrambi i casi è stato fra i protagonisti. Nel 1995 a New York ha centrato una stupenda “hole in one”, mentre nel 1997 a Valderrama in Spagna ha sconfitto Tiger Woods nel confronto diretto.

Speriamo di poter presto annoverare altri campioni di golf in questa Walk of Fame tutta italiana…

A proposito HoG Staff

HoG Staff

Leggi anche

Donnafugata Golf Resort fallisce il turismo del golf in Italia ?

Fallisce il turismo del golf in Italia, Donnafugata Golf Resort simbolo di un paese non ancora pronto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

:chedicoafare:  :avvocato:  :cervello:  :pugnette:  :quoto:  :cart:  :bandiera:  :driver:  :ferro7:  :erba: 
:allenamento:  :applauso:  :auguri:  :baci:  :gogo:  :caldo:  :cappellino:  :ammicco:  :dimenticato:  :down: 
:up:  :fumo:  :adorazione:  :regole:  :P  :doc:  :nervoso:  :nono:  :cool:  :sguardo: 
:veggente:  :pericolo:  :petto:  :regalo:  :urlo:  :lol:  :ciao:  :)  :ko:  :tromba: 
:festa:  :vetro: 
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Yes No